Casa / Lo sport  / Internazionale  / Krummenacher: prova di forza in Qatar

Krummenacher: prova di forza in Qatar

Questo fine settimana è la grande prova di forza nella lotta per il titolo di Randy Krummenacher contro Federico Caricasulo. Quale risultato dovrà ottenere il pilota dell'Oberland zurighese nella finale del Campionato del Mondo in Qatar per diventare Campione del Mondo Supersport? Dove si possono seguire le gare della Supersport e della Superbike (con Dominic Schmitter)?

 

L'ex pilota del GP Randy Krummenacher (Yamaha) è stato leader del campionato mondiale Supersport dall'inizio della stagione. A un certo punto, ha guidato la classifica del campionato con 22 punti, ma il suo compagno di squadra Federico Caricasulo (Yamaha) ha ridotto il divario a 8 punti.

 

Scenari della lotta per il titolo

Con una vittoria o un secondo posto nel finale di stagione sul circuito di Losail in Qatar, Krummenacher sarà incoronato campione del mondo. Se dovesse arrivare solo terzo, l'italiano potrebbe essere incoronato campione del mondo con una vittoria. Lucas Mahias (Kawasaki) o Jules Cluzel (Yamaha), ad esempio, sarebbero i candidati ideali per inserirsi tra i due compagni di squadra in lotta. Se Caricasulo non vince e arriva secondo, Krummenacher dovrà accontentarsi del quarto posto. Se Caricasulo non dovesse superare il terzo posto, a Krummenacher basterà il settimo posto per vincere il titolo.

Krummenacher è caduto nella fase di partenza della penultima gara di campionato a Magny-Cours (F). Poco dopo, Caricasulo ha seppellito nella ghiaia la vittoria e la leadership del campionato. Nell'ultima gara a El Villicum, in Argentina, né Krummenacher né Caricasulo sono stati in grado di competere in testa; al contrario, Cluzel si è aggiudicato la vittoria, riconquistando così la possibilità di vincere il titolo.

Se i rivali per il titolo del team Bardahl Evan Bros si scontrano troppo duramente e si mettono fuori gara, Cluzel può recuperare il suo deficit di 22 punti con una vittoria e diventare campione del mondo.

 

Schmitter con la wildcard Superbike

Il Campionato Mondiale Superbike è già stato deciso con la quinta vittoria di Jonathan Rea (Kawasaki). Tuttavia, possiamo aspettarci un'altra gara emozionante in Qatar. Riusciranno Alvaro Bautista e i suoi colleghi della Ducati a colpire ancora sul veloce tracciato?

 

Anche l'imbattuto campione svizzero di quest'anno, Dominic Schmitter, parteciperà con una wild card. Sarà sicuramente emozionante confrontare le sue prestazioni con quelle delle star mondiali.

 

 

TV e livestream gratuiti

Purtroppo le trasmissioni sulla TV gratuita sono piuttosto scarse:

Venerdì 25.10.

ServusTV, 18:40: Gara 1 del WorldSBK

 

Sabato 26.10.

ServusTV, 18:15: Superbike Gara di Superpole
ServusTV, 18:50: Gara 2 della Superbike

Eurosport 1, 18:50: Gara 2 della Superbike

 

 

Trasmissione in diretta su Servus-TV

Venerdì 25.10.
dalle 16:20: Superpole WorldSBK (Commento: inglese)
dalle 17:00: Superpole del WorldSSP (Commento: inglese)
dalle 17:40:
 Superpole WorldSSP300 (Commento: inglese)
dalle 18:40: WorldSBK Gara 1 (Commento: tedesco)

Sabato 26.10.
dalle 14:50: Gara della Superpole del WorldSBK (Commento: tedesco)
dalle 16:00: Gara WorldSSP300 (Commento: inglese)
dalle 17:00: Gara WorldSSP (Commento: inglese)
dalle 18:15: Gara della Superpole WorldSBK - Replay (Commento: tedesco)
dalle 18:40: WorldSBK Gara 2 (Commento: tedesco)

 

Tutte le gare in diretta su WorldSBK.com

Altrimenti, l'unica opzione è quella di utilizzare un passaggio video "END DI STAGIONE + FUORI STAGIONE" per 9,99 e seguire il finale di stagione e i test pre-stagionali sullo schermo.
Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT