KTM e Brabus: prima joint venture

Brabus, l'azienda nota per il tuning Mercedes, ha avviato una collaborazione con KTM e presenta la prima perla frutto di questa collaborazione basata sulla 1290 Super Duke R: la Brabus 1300 R.
La fucina tedesca di lusso Brabus è un nome noto nel settore automobilistico. Da 45 anni si è fatta un nome con conversioni Mercedes artigianali e particolarmente esclusive, con una grande quantità di cavalli. È anche un rinomato produttore di veicoli nel settore delle auto supersportive e ora ha anche yacht esclusivi nella sua gamma. Insieme a KTM, Brabus entra ora anche nel segmento delle moto di alta gamma e presenta un interessante modello di debutto, la Brabus 1300 R.
- Brabus era nota in passato soprattutto per le esclusive e potenti trasformazioni Mercedes.
- La Brabus 1300 R è il loro ingresso nel settore delle due ruote e l'inizio di una collaborazione con KTM.
Anteprima: Brabus 1300 R
La naked basata sulla KTM 1290 Super Duke R unisce le identità e gli stili di design familiari di Brabus e KTM. Gli spigoli vivi della molla Kiska si combinano con elementi classici e arrotondati della Brabus 1300 R. Naturalmente, il modello di debutto è guarnito con numerose prelibatezze esclusive. La Brabus è stata sviluppata appositamente per gli appassionati fanatici che attribuiscono particolare importanza alla lavorazione dettagliata.
Il design Brabus "Black & Bold", con due verniciature distintive, comprende cerchi forgiati Brabus Monoblock Z, pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio di alta qualità e un elegante sedile a panca su misura, sviluppato nei minimi dettagli da un team di specialisti delle finiture interne.
- Varianti di colore Signature Black...
- ... e Magma Red.
Perle limitate
Per sottolineare la sua esclusività, la Brabus 1300 R è disponibile in due varianti di colore speciali: "Magma Red" e "Signature Black". Ogni colore sarà prodotto in soli 77 esemplari, il cui numero 77 rappresenta l'anno di fondazione di Brabus.
Il motore V2, con i suoi 180 CV a 9500 giri/min e 140 Nm di coppia a 8000 giri/min, offre il tipo di prestazioni che ci si aspetta dal marchio Brabus.
Funzioni aggiuntive e parti esclusive:
- Sigillo di qualità con numerazione in edizione limitata
- Sospensione semiattiva WP APEX con 6 modalità di smorzamento
- Ammortizzatore di sterzo tipo WP Pro Components (WP APEX PRO 7117)
- 5 modalità di guida (STREET - SPORT - RAIN - PERFORMANCE - TRACK)
- Impugnatura a gas a corsa breve
- Varie parti in fibra di carbonio
- Cerchi BRABUS Monoblock Z forgiati a 9 razze leggere
- Doppio silenziatore posteriore slip-on di BRABUS
- Esclusivo sedile a panca riscaldato BRABUS
- Prese d'aria BRABUS
- Mascherina per fari BRABUS
- Ponte forcella fresato a CNC da BRABUS
- Leva del freno e della frizione regolabile e lavorata a CNC di BRABUS
- Poggiapiedi regolabili fresati a CNC di BRABUS
- Tappi fresati a CNC da BRABUS per il vaso di espansione e il serbatoio dell'olio
- Protezione motore in fibra di carbonio BRABUS
- BRABUS coprisedile socievole in fibra di carbonio
La BRABUS 1300 R sarà disponibile esclusivamente tramite il sito di preordine KTM I preordini saranno accettati a partire dal 14 febbraio alle 15:00 CET.