Presentazione della Ducati Streetfighter V4

La presentazione alla stampa della Ducati Streetfighter V4, che avrebbe dovuto svolgersi in Spagna in questi giorni - anche da noi - è stata annullata a causa della crisi della Corona. Ducati sta quindi presentando la nuova Streetfighter online. Anche se il livestream è già stato cancellato, è comunque possibile guardare la presentazione qui sotto.
La Streetfighter V4 è certamente il fiore all'occhiello della gamma Ducati per il 2020, ed è per questo che abbiamo incorporato il livestream della nuova Streetfighter V4 per voi qui sotto - inizia alle 18:30. Per tutti coloro che non possono aspettare così a lungo, abbiamo riassunto le informazioni più importanti sulla nuova hypernaked.
Prima di tutto: eroga 208 CV e pesa solo 201 chili pronta per essere guidata. Secondo i suoi costruttori, la Hyper-Naked di Borgo Panigale ha un rapporto peso/potenza superiore del 25% rispetto alla migliore concorrente.
Il livestream è terminato, ma il video può essere guardato anche ora.
Naturalmente, come base tecnica è stata utilizzata la Panigale V4. Di conseguenza, il telaio, le ruote, i freni e il motore sono identici. Tuttavia, la trasmissione ha ricevuto una nuova configurazione e si dice che offra il 14% in più di coppia in terza marcia a 100 km/h rispetto alla sorella superbike. Il rapporto di trasmissione più corto e i collettori di aspirazione lunghi assicurano inoltre una maggiore pressione fin dal regime minimo, dato che le prestazioni massime non sono l'obiettivo principale della Streetfighter, sebbene sia disponibile in grandi quantità.
Le alette catturano immediatamente l'attenzione per il loro design aggressivo. Pur essendo più piccole di quelle della Panigale V4, sono raddoppiate. Per una naked con queste prestazioni astrali, le "ali" dovrebbero essere un elemento centrale in termini di stabilità. Ducati calcola una deportanza fino a 28 chili sulla ruota anteriore. Naturalmente, tutto ciò che la Panigale ha da offrire in termini di elettronica e sistemi di assistenza è incluso.
Il modello base costerà 20.995 franchi, mentre la V4S equipaggiata con sospensioni adattive Öhlins e cerchi forgiati (e quindi più leggera di tre chili) sarà disponibile a partire da 23.995 franchi.
Potrebbe esserci una Streetfighter V2 in futuro? Per saperne di più qui.