Casa / Lo sport  / Internazionale  / Lüthi: "Nessuna possibilità"

Lüthi: "Nessuna possibilità"

Tom Lüthi ha lottato con armi spuntate ad Aragon (E), è stato sempre oltre il limite ed è diventato gradualmente più critico al quint'ultimo GP prima del cambio di squadra. Jason Dupasquier ha mancato ancora una volta i suoi primi punti nel Campionato del Mondo Moto3.

 

Con il quarto e ultimo posto nelle qualifiche 1, Tom Lüthi (Kalex) si è assicurato un posto nelle qualifiche 2 di sabato, in cui si disputano le posizioni in griglia da 1 a 18. Il pilota svizzero della Moto2 è riuscito a migliorare fino al 13° posto e a partire dalla quinta fila.

 

Tom Lüthi e il suo team non hanno trovato un assetto ottimale nemmeno ad Aragon. Immagine: F. Glänzel

 

"Neanche per sogno"

Tom Lüthi ha iniziato la gara in modo promettente, ma si è subito reso conto che miglioramenti quali ultimo a Le Mans si sono rivelati difficili. Nonostante ciò, ha faticato a risalire fino alla 10ª posizione, ma alla fine si è dovuto accontentare del 12° posto.

 

Tom Lüthi non ha potuto difendersi e ha dovuto abbandonare la competizione. Immagine: F. Glänzel

 

"Non avevo alcuna possibilità. Non abbiamo azzeccato l'assetto. Sono stato oltre il limite per tutta la gara e comunque troppo lento", ha detto Lüthi in modo critico. "Ho fatto davvero fatica a mantenere il controllo nelle curve veloci. Non avevo nulla dietro per evitare di essere superato o per poter attaccare in frenata. Non siamo riusciti a mettere a punto la moto in modo ottimale per tutto il weekend e spero davvero che riusciremo a trovare una soluzione per il secondo fine settimana".

 

Risultati Moto2

Classifica del Campionato del Mondo Moto2

 

 

Dupasquier: Ha sbagliato all'inizio?

Il debuttante della Moto3 Jason Dupasquier (KTM) è arrivato a 1,4 secondi dal suo primo punto nel campionato del mondo nel GP di Francia. Sulla pista di Aragon, che conosceva dal Campionato del Mondo Moto3 Junior, come quella di Barcellona, ha eguagliato il suo miglior risultato di qualifica fino ad oggi con il 23° posto.

 

Le cose sono andate bene per Dupasquier nelle qualifiche di Aragon. Immagine: PrüstelGP

 

Tuttavia, il ciclista friburghese ha perso presto alcune posizioni nella gara. Il gruppo di testa era sparito. In una battaglia in scia, il 19enne ha lottato a lungo in 18a posizione, ma alla fine ha dovuto accontentarsi del 22° posto.

 

Dupasquier: "Ho avuto un buon feeling con la moto, una buona velocità e grandi battaglie, solo che il risultato non è ancora così buono. Ma siamo pronti per la gara del prossimo fine settimana".

 

 

Dupasquier (50) non ha ricevuto punti per la sua buona prestazione. Immagine: PrüstelGP

 

 

Risultati Moto3

Classifica del Campionato del Mondo Moto3

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT