Mahias spinge Krummi al quarto posto

Randy Krummenacher deve rinunciare a una posizione nella classifica generale del Campionato Supersport. Lucas Mahias si aggiudica la vittoria a Portimao dopo la squalifica.
Dopo la squalifica completa di Lucas Mahias (GRT Yamaha Official WorldSSP Team) nella gara portoghese della Supersport a Portimao (metà settembre) (il viaggio ai box è durato più dei cinque minuti previsti dal regolamento, dopo aver avuto problemi con la gomma posteriore ed essere caduto mentre rientrava ai box), la commissione ha ora rivisto questa decisione.
Ciò significa che Mahias è stato reintegrato come vincitore del nono round del Campionato mondiale FIM Supersport in seguito all'appello del 24 ottobre 2018.
La decisione significa che a Mahias sono stati assegnati 25 punti di campionato, che lo collocano al terzo posto nella classifica generale e fanno retrocedere il nostro connazionale Randy Krummenacher al quarto posto in campionato.
Questo cambiamento nella classifica porta a un cambiamento nelle possibilità di titolo nell'ultima gara del Campionato mondiale Supersport in Qatar. Randy Krummenacher non ha più la possibilità di vincere il titolo. Rimane emozionante la lotta tra l'attuale leader del campionato Sandro Cortese, il secondo classificato Jules Cluzel e il nuovo terzo classificato Lucas Mahias.
Tuttavia, Randy Krummenacher può vantare una stagione di grande successo. Nel frattempo, ha avuto la possibilità di vincere il Campionato del Mondo Supersport quasi fino alla fine. Ci congratuliamo con lui per questo risultato stagionale e gli auguriamo un'ultima gara di successo!

Lucas Mahias riceve 25 punti dopo essere stato dichiarato vincitore della nona prova di Portimao. Randy Krummenacher si piazza così al quarto posto in campionato.