Casa / Lo sport  / Nessuna fortuna per le corse a fine stagione

Nessuna fortuna per le corse a fine stagione

Marcel Brenner si è dovuto ritirare in anticipo dall'ultima gara della stagione. Un difetto tecnico ha impedito un addio più bello da parte del suo team spagnolo H43.

In buone condizioni, anche se con vento più forte rispetto ai giorni precedenti, Marcel Brenner ha iniziato con grande determinazione l'ultimo giorno di gara dell'anno. L'ambizioso pilota della Moto2™ del cantone di Berna ha fatto un miglioramento significativo nel warm-up. Di conseguenza, Brenner è entrato in gara con grandi aspettative, ma dopo soli due giri ha dovuto parcheggiare la moto ai box a causa di uno scarico difettoso. Il terzo zero consecutivo gli è costato un'altra posizione nella classifica generale. Brenner ha concluso la stagione 2018 all'undicesimo posto in classifica generale.#46 Marcel BRENNER (H43Team Nobby, KALEX)"È un peccato, è stato davvero un finale spiacevole. Non ci speravo proprio. La giornata di gara è iniziata molto bene, anche se la mia partenza non è stata proprio a razzo. Fino alla prima curva, alcuni dei miei avversari mi sono sfrecciati davanti. Credo di aver girato intorno al 13° posto. Ma sono riuscito subito a superare alcuni di loro. Quando ho cercato di raggiungere il corridore successivo, ho sentito un rumore molto strano. Così mi sono accostato e ho dato un'occhiata per capire cosa stesse succedendo. Poteva essere un danno più grave. Non vedendo nulla a prima vista, sono andato ai box. Mentre andavo lì, speravo che non fosse nulla di grave e che avrei potuto continuare la gara. Ma i miei meccanici hanno subito notato un grosso buco nello scarico. Quindi la gara è finita molto presto per me. Sarebbe stato troppo pericoloso continuare con questo danno"."Questo risultato si inserisce in qualche modo in questa stagione difficile. Speravo di ottenere molto di più. L'obiettivo sarebbe stato chiaramente quello di finire il campionato tra i primi cinque. Per metà stagione abbiamo lottato con un problema che avrebbe dovuto essere riconosciuto molto prima. Abbiamo impiegato troppo tempo per reagire e sostituire il telaio rotto dopo l'incidente di Estoril. Poi ho fatto una grande gara a Jerez. Abbiamo fatto subito dei buoni progressi con il nuovo telaio e il nuovo assetto. Ma è finita lì, perché ho dovuto saltare Albacete e anche qui non sono andato molto lontano. Vorrei comunque ringraziare Manuel Hernandez e la sua squadra per gli ultimi quattro anni. Mi hanno sempre dato il miglior supporto possibile e mi hanno sostenuto in ogni momento. Anche quando, l'anno scorso, il proseguimento della mia carriera era molto in dubbio. È stato un periodo molto istruttivo per me. Ho imparato molto da loro, sia nei momenti positivi che in quelli negativi".CEV Moto2™ Valencia - Risultato della gara (19 giri):1 Edgar PONS / SPA / AGR Team / KALEX / 30'59.0212 Hector GARZO / SPA / Team Winu CNS / Tech 3 / +3.5103 Jesko RAFFIn / SWI / EasyRace M2 / Suter / +13.077NC #46 Marcel BRENNER / SWI / H43Team Nobby / KALEXStand del Campionato Europeo Moto2™:1 Jesko RAFFIN / SWI / KALEX / 1832 Edgar PONS / SPA / KALEX / 140.53 Hector GARZO / SPA / Tech 3 / 10811 #46 Marcel BRENNER / SWI / KALEX / 56

Testo/Immagini: Comunicato stampa Marcel BrennerModifica: Désirée Troxler

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT