Casa / Lo sport  / Internazionale  / Ricezione magistrale per Aegerter

Ricezione magistrale per Aegerter

Dominique Aegerter Empfang

Dominique Aegerter ha vinto il titolo di campione del mondo Supersport per la seconda volta consecutiva nel 2022. Nel 2022 ha vinto anche la Coppa del Mondo MotoE. Non c'è da stupirsi, quindi, che al ritorno dall'Australia di Aegerter ci sia stato un ricevimento celebrativo all'aeroporto.

Dominique Aegerter ha vinto 17 gare nel Campionato Mondiale Supersport 2022. Ciò significa che ha conquistato il titolo di campione del mondo con un ampio margine a diverse gare dalla fine. E l'ultimo La razza in Australia sono stati un successo per il pilota svizzero: dopo il 5° posto nella gara di pioggia di sabato, è riuscito a vincere l'ultima gara della stagione domenica.

 

Oggi (venerdì 25 novembre) Dominique Aegerter è tornato in Svizzera. All'aeroporto di Zurigo è stato accolto dai suoi fan. Anche noi eravamo presenti e abbiamo scambiato qualche parola con il campione del mondo.

 

Aegerter è stato entusiasta della calorosa accoglienza: "Pensavo che la mia famiglia sarebbe stata presente, ma non mi aspettavo davvero così tanta gente".

 

Dominique Aegerter Empfang

I coriandoli sono stati ovviamente ripuliti in seguito.

Programma denso

E cosa fa un neo-campione del mondo in vacanza dopo una lunga stagione? "Non proprio, sono stato in Australia per tre giorni e mi sono rilassato un po'. Ora si parte subito per Memmingen, dove stasera si terrà la festa di Intact (ndr: Aegerter ha vinto il titolo della MotoE con il team Intact). Poi ho tre cene con gli sponsor e quindi la grande festa al Campus Perspektiven il 10 dicembre", spiega Domi.

 

E l'allenamento continua subito: "Devo tenermi in forma anche in inverno. A dicembre faremo i primi test con la R1". Il pilota bernese si prenderà un po' di riposo durante il periodo natalizio prima di tornare a prepararsi per la stagione. Dopo tutto, il primo round del Campionato Mondiale Superbike in Australia è già previsto per la fine di febbraio.

 

Dominique Aegerter Empfang

Naturalmente era presente anche la famiglia.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT