Tagliare il traguardo di buon umore
Inverno un corno: Moto infuocate, pneumatici incandescenti e un'infinità di accessori caldi hanno fatto salire di tono i 44.940 visitatori (2016: 44.900) del Motorradwelt Bodensee nell'ultimo fine settimana di gennaio. 310 espositori hanno presentato gli ultimi modelli e le nuove tendenze e hanno stuzzicato l'appetito per la prossima stagione in nove padiglioni.
Per tre giorni, 933 macchine esposte, 70 nuovi prodotti, circa 30 diversi programmi e sei corsi hanno trasformato l'area espositiva in un mondo di esperienze per gli appassionati di moto sportive.
"Quest'anno abbiamo ulteriormente ampliato il vasto programma di supporto. Il 'Best Bike Award' è stato ampliato, è stata creata una nuova area di personalizzazione, lo spettacolo speciale 'Abenteuer Zweirad' è stato reso più ampio e il palco d'azione con una nuova sfilata di moda è stato allestito nel Foyer West. È stato un successo", spiega la responsabile del progetto Petra Rathgeber.
Oltre a nuovi prodotti, macchine interessanti e un numero ancora maggiore di espositori (tra l'altro non importatori, ma tutti i concessionari della zona), il Motorradwelt Bodensee ha offerto un ampio programma di supporto. Gli espositori hanno registrato numerose vendite, creando una buona atmosfera.
Il concorso di personalizzazione "Best Bike Award" è stato ancora più grande. Con oltre 50 macchine, si sono registrati più del doppio degli appassionati di customizzazione rispetto al 2016. Che si trattasse di uno scooter frog king o di un chopper flash giallo, non c'era quasi nessuna idea di conversione non sperimentata tra le oltre 50 esposte.
Il prossimo Motorradwelt Bodensee si terrà dal 26 al 28 gennaio 2018.