Condividete l'emozione con Lüthi e Aegerter

Il secondo weekend di gara della MotoGP è già iniziato a Misano (I). Tom Lüthi è fiducioso di poter continuare a migliorare e per Domi Aegerter, leader del campionato MotoE, il weekend con due gare sarà probabilmente decisivo. Dove si possono vedere le sessioni di prove e le gare?
Dopo un inizio di weekend difficile, una settimana fa Tom Lüthi ha esordito in modo sensazionale nella gara di Misano, concludendo al 6° posto. Ma c'è ancora molto da fare: "Lo scorso fine settimana siamo riusciti a migliorare ulteriormente. Ci siamo avvicinati ai primi e siamo riusciti a ottenere un solido risultato in gara. Naturalmente, ora vogliamo fare tesoro di questo risultato. Uno dei miei obiettivi sarà quello di migliorare il mio feeling e quindi anche i miei tempi sul giro. Sono pienamente motivato a fare un altro passo avanti", spiega l'attuale decimo pilota del campionato mondiale.

Tom Lüthi è motivato e aggressivo. Immagine: IntactGP
MotoE: Hopp Domi
Nella classe MotoE, il leader della Coppa del Mondo Domi Aegerter ha conquistato il terzo posto con un sensazionale attacco finale - il suo terzo podio consecutivo! Questo gli ha permesso di allungare leggermente il suo vantaggio in campionato. Il campione in carica Matteo Ferrari, caduto a Jerez, è ora in agguato a 12 punti dal pilota svizzero.

Domi Aegerter sa qual è la posta in gioco e come affrontarla. Immagine: IntactGP
Aegerter: "Spero che venerdì potremo partire più forte rispetto alla settimana scorsa. Ora so come guidare la moto elettrica qui e anche il team ha fatto un ottimo lavoro. Ho recuperato un po' negli ultimi giorni, ma ho anche ricominciato ad allenarmi e sono pronto per la doppia gara. È importante rimanere concentrati, non commettere errori e lavorare per stabilire una buona E-Pole sabato mattina, prova dopo prova. Il risultato della prima gara determinerà poi la griglia di partenza della seconda gara di domenica. In ogni caso, non vedo l'ora di correre di nuovo a Misano. Il tempo sarà buono e sono anche contento che ci saranno di nuovo i tifosi in pista a fare il tifo per noi".
Raffin manca
Il tanto atteso ritorno di Jesko Raffin, una settimana fa, ha subito un'amara battuta d'arresto. La misteriosa infezione virale che ha causato il suo collasso circolatorio alla fine di luglio non è ancora stata superata. Raffin: "È a malincuore che devo annunciare la mia rinuncia a questa gara. Purtroppo lo scorso fine settimana ha dimostrato che non sono ancora pronto a guidare la mia moto al limite.

Jesko Raffin deve disdire con il cuore pesante. La salute viene prima di tutto. Immagine: NTS RW Racing GP
Il motivo decisivo è stata la gara di domenica scorsa, quando a volte ho avuto un leggero giramento di testa a circa metà percorso. Voglio evitare di avere a Misano un crollo simile a quello del secondo weekend di Jerez. Questo mi farebbe tornare indietro di molto. Per ora, posso solo sperare di recuperare rapidamente le forze".
Dupasquier a caccia di punti
Il rookie della Moto3 continua a lottare con determinazione per ottenere il suo primo punto nel campionato mondiale. Una settimana fa, ha fatto segnare il quinto giro più veloce in gara ed è riuscito a colmare il divario dai primi. Forse questo fine settimana riuscirà a piazzarsi nei primi 15 posti. Incrociamo le dita.

Jason Dupasquier sa che non manca molto. Immagine. PrüstelGP
Programma televisivo
Ecco una panoramica dei luoghi migliori per guardare lo spettacolo in TV gratis con commento in tedesco:
Domenica 19 settembre 2020
12.05 - 13.20, gara di Moto2, in diretta
13.20 - 13.50, gara MotoE, registrazione
13.50 - 14.50 Gara di MotoGP, in diretta
Sabato 19 settembre 2020
12:25 Qualifiche Moto3
13:30 MotoGP FP4
14:10 Qualifiche MotoGP
15:10 Qualifiche Moto2
Domenica 20 settembre 2020
10.20 Preliminari e gara (11.00) Moto3 in diretta
12.00 Preliminari e gara (12.20) Moto2 in diretta
13.20 Preliminari e gara (14.00) MotoGP in diretta
(Servus-TV solo in TV, non in livestream)