Casa / Notizie sulla moto  / Mostra speciale Moko al Museo dei Trasporti di Lucerna

Mostra speciale Moko al Museo dei Trasporti di Lucerna

Moko Verkehrshaus

Dal 15 agosto al 30 settembre, il Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna ospiterà una mostra speciale sul tema Moko. Il momento clou è l'incontro Moko del 5 settembre.

Dal 15 agosto al 30 settembre 2021, il Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna presenta una straordinaria mostra speciale sulle moto Moko. Queste esclusive moto sportive sono state progettate e costruite tra il 1979 e il 1989 dal team Moko guidato da Hausi Hilti, Urs Scheidegger e Aschi Strahm a Ebikon LU.

 

Oltre alla solida tecnologia del telaio a tubi centrali, molti Moko sono caratterizzati da un design futuristico. Negli anni '80 le forme arrotondate erano all'ordine del giorno. Il trio Moko lo realizzò con grande coerenza. Molti pannelli in poliestere furono prodotti da Hans Walther e dalla sua azienda Powa. Walther costruì anche molti dei rivestimenti dei sidecar Rolf-Biland. Le Moko non erano prodotte in serie, ma su ordinazione ed esattamente secondo le specifiche del cliente. Ogni macchina è quindi unica.

Riunione di Moko del 5 settembre

Oltre ai motori di produttori giapponesi, sono stati installati anche un motore Ducati e uno Harley-Davidson. Una manciata di queste straordinarie macchine è esposta al Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna in un'esclusiva mostra speciale. Oltre alle macchine, vengono fornite anche molte informazioni su queste rare motociclette.

 

Il momento clou della mostra sarà sicuramente il grande raduno dei Moko il 5 settembre 2021, quando i conducenti dei Moko si incontreranno davanti al museo alle 10.00 per presentare le macchine ai visitatori nel cortile interno. Oltre a molti Moko, saranno presenti anche i tre protagonisti Hilti / Scheidegger / Strahm.

 

Moko Verkehrshaus

 

Testo e immagini: Stephan Traber

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT