Casa / Lo sport  / Combattimenti emozionanti a Braunau

Combattimenti emozionanti a Braunau

La pista di Braunau è stata costruita per i combattimenti caldi, le condizioni meteorologiche ideali promettevano un evento che aveva molto da offrire agli spettatori.

Lo scorso fine settimana si è svolto un evento di motocross a Braunau, che ha offerto un valido programma il sabato e le gare del campionato svizzero la domenica.

Classe Hobby, gara di club MCMTG e Inside 125 Showdown

Sabato, il Mittelthurgau Motocross Club ha organizzato la propria gara di club nella classe MCMTG. Yves Furlato (Husqvarna) si è aggiudicato la vittoria del club in questa gara. Duane Hauser su KTM è arrivato secondo e Karl Neff (Kawasaki) terzo. I piloti hobbisti hanno anche avuto la possibilità di testare il percorso off-road di Braunau sabato. Marcel Götz, ad esempio, ha gareggiato in questa categoria, un nome non del tutto sconosciuto nel panorama motociclistico svizzero. Il momento clou è stato il All'interno del Motocross e la FMS hanno organizzato la gara "125 Showdown". Diversi piloti, tra cui alcuni nomi noti del motocross svizzero come Simon Baumann, Mike Gwerder, Luca Bruggmann, Joel Elsener, Patrick Walther e Harry Leisi, hanno presentato con orgoglio le loro moto da 125cc. Luca Bruggmann (Yamaha) ha vinto entrambe le gare davanti al pilota KTM Mike Gwerder e a Simon Baumann (Yamaha). Patrick Walther (Yamaha) si è piazzato al quarto posto.

 

Gare del campionato svizzero domenica

MX ApertoDomenica, Cyrill Scheiwiller (Yamaha) ha conquistato la vittoria di giornata, sentendosi chiaramente a suo agio sulla pista. Le accese battaglie hanno fatto ribollire le emozioni. Jason Clermont (Kawasaki) ha conquistato il secondo posto, mentre Andy Baumgartner (KTM) di Romanshorn si è piazzato terzo. Il pilota Honda Alain Schafer ha disputato un'ottima gara e si è classificato quarto. I due piloti Husqvarna Yves Furlato e Nicolas Bender hanno concluso rispettivamente al 5° e al 6° posto.

Vincitore di giornata all'MX Braunau: Cyrill Scheiwiller

  Al momento, Jason Clermont su Kawasaki è in testa al campionato con 10 punti di vantaggio su Andy Baumgartner (attualmente 222 punti / KTM). Cyrill Scheiwiller (Yamaha) è attualmente terzo con 216 punti. La battaglia per la corona svizzera del motocross è tutt'altro che conclusa e mancano solo due gare: a Broc e a Mannens. Quindi rimane piuttosto emozionante...

Leader del campionato con un vantaggio di soli 10 punti: Jason Clermont (Kawasaki)

 MX2I duelli qui non sono stati meno emozionanti dei giochi di forza giocati nella categoria Open. I piloti Killian Auberson e Luca Bruggmann hanno naturalmente continuato le loro battaglie in stile Herlings-Cairoli e hanno solleticato molti nervi fino alle ultime curve. Tuttavia, Killian Auberson (KTM) ha conquistato la vittoria di giornata davanti a Bruggmann (Yamaha) e al pilota belga della Honda Bryan Boulard. Anche in questo caso non c'è nulla di certo nel campionato: Auberson è attualmente in testa con 291 punti, Luca Bruggmann è al secondo posto con 273 punti e Franco Betschart (Yamaha) è attualmente al terzo posto con 205 punti.

Killian Auberson e Luca Bruggmann hanno dato vita a un duello superlativo.

  Categoria Junior 125 2TIn questa categoria, il leader del campionato Kevin Brumann (Yamaha) vince davanti a Diego Da Veiga su KTM e Joel Elsener (Yamaha).

Immagine: Patrick Walther MX Racing

Jeremy Seewer al Motocross di Braunau

Domenica, il pilota svizzero della MXGP Jeremy Seewer è apparso spontaneamente tra i visitatori di Braunau. I fan hanno avuto l'opportunità di vederlo da vicino.

Il pilota MXGP Jeremy Seewer ha visitato il motocross di Braunau. Foto: David Schoch

 Tutti i risultati delle gare di motocross a Braunau sono disponibili qui.Potete leggere il resoconto dettagliato della gara di Jean Mesnil nel prossimo numero doppio 13-14/2018 di Moto Sport Svizzera, che sarà disponibile dal 5 luglio 2018. Non è ancora stato sottoscritto un abbonamento?Testo: Désirée TroxlerImmagini: Désirée Troxler/Jean Mesnil/Patrick Walther/David Schoch  

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT