Casa / Lo sport  / Internazionale  / Partenza della MotoE rinviata a causa di un incendio

Partenza della MotoE rinviata a causa di un incendio

Conn occasione dei test pre-stagionali della FIM Enel MotoE World Cup, venerdì sera un incendio è divampato in un magazzino del circuito di Jerez (E), distruggendo la maggior parte delle attrezzature, comprese le moto da corsa.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito nell'incendio e i danni sono stati solo materiali. È in corso un'indagine per determinare la causa esatta dell'incendio. Tuttavia, i risultati non sono ancora stati resi noti.

La FIM ha confermato che quella notte, nel box in cui è scoppiato l'incendio, non era in corso alcuna ricarica di moto. A partire da questa stagione, le moto da corsa a propulsione elettrica avrebbero dovuto competere tra loro in un campionato separato nell'ambito del MotoGP. Jesko Raffin sta per il Squadra GP Dynavolt Intact nel Campionato MotoE. 

 

La Coppa del Mondo MotoE si terrà ancora e un calendario rivisto sarà annunciato a tempo debito. Tuttavia, è stato confermato che l'inizio della stagione non il 5 maggio 2019 a Jerez (E) avrà luogo.

 

Dorna Sports e tutti i partner coinvolti sono ora impegnati a far ripartire la Coppa del Mondo il più rapidamente possibile. La ricostruzione dei materiali e delle moto andati perduti nell'incendio è già iniziata.

Immagine: marca.com

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT