Dimostrazione di moto sul Gottardo - prime reazioni

L'imminente divieto di circolazione delle moto e la manifestazione contro di esso al Passo del Gottardo: le prime reazioni dei media tradizionali.
20 Minuten: "200 motociclisti protestano sul Passo del Gottardo. Da ogni parte del Paese hanno percorso la strada del Passo del Gottardo per raggiungere l'ospizio sabato mattina".
Contro l'esproprio" e "Veicolo razzismo
17 anni dopo la grande manifestazione di motociclisti a Berna contro la Visione Zero: anziché - come la maggior parte delle persone si è abituata a fare - limitarsi a stringere i pugni in tasca di fronte all'insoddisfazione per la minaccia di direttive generali incomprensibili e autoritarie, un piccolo club di motociclisti ha scatenato oggi la prima protesta a livello nazionale sotto forma di manifestazione contro l'iniziativa parlamentare discriminatoria della consigliera nazionale argoviese Gabriela Suter per il divieto di rumore per i motocicli.
Per moto.ch: Prima dichiarazione del presidente di fighterfrinds (organizzatori della manifestazione motociclistica al Gottardo)
Bernd Hanisch: "Dal nostro punto di vista, la manifestazione si è svolta perfettamente. Non ci sono stati incidenti o problemi con la polizia. Tutti i manifestanti in moto si sono comportati in modo esemplare. C'è stato anche un ottimo supporto da parte della polizia, che dopo l'azione ha ringraziato gli organizzatori per il comportamento esemplare dei manifestanti. Un ringraziamento va anche ai vigili del fuoco e ai paramedici presenti sul posto. Seguiranno altre notizie...".
Le prime reazioni dei media tradizionali:
Clicca qui per l'articolo di 20 minuti
Clicca qui per le reazioni su bluewin
Cliccare qui per l'articolo del Blick
Vedi anche:
Divieto di guida rumorosa per le moto: si sta formando una resistenza