MV Agusta Superveloce Alpine

MV Agusta presenta una versione in edizione limitata della Superveloce 800 nell'elegante verniciatura blu dell'Alpine A110, con il logo del marchio sportivo Renault che adorna la carenatura.
La casa motociclistica italiana MV Agusta, in crisi, ha avviato una collaborazione di modello con Alpine. Il risultato è una versione in edizione limitata della Superveloce 800 da 147 CV (108 kW), caratterizzata dalla verniciatura blu della Alpine A110 e dal logo del marchio di auto sportive Renault.

MV Agusta Superveloce Alpine.
Sedile a panca in Alcantara
Anche la sella in Alcantara nera con cuciture blu e i cerchi neri lavorati a CNC ricordano l'Alpine. La MV Agusta Superveloce Alpine presenta anche le bandiere francese e italiana ai lati del parafango anteriore e il cinturino in pelle sopra il serbatoio con la scritta "Alpine".

MV Agusta Superveloce Alpine. Foto: ampnet
Solo 110 pezzi
Basato sulla designazione del tipo di Alpine, il modello speciale è limitato a 110 unità. Il prezzo sarà di 36.300 euro, mentre la versione standard della Superveloce 800 rimarrà sotto i 20.000 euro.
Alpine al posto di Renault in Formula 1
Alpine, ovvero il team Alpine F1, prenderà il posto di Renault in Formula 1 nella prossima stagione. Dopo 43 anni e diversi titoli mondiali, tra cui quello di Sebastian Vettel, Renault lascia ufficialmente la classe regina dell'automobilismo.

Renault alla gara di Formula 1 del 2020 in Bahrain.
Diavel 1260 Lamborghini
Recentemente, Ducati ha presentato un modello speciale mozzafiato, creato in collaborazione con il costruttore di auto supersportive Lamborghini: Il Diavel 1260 Lamborghini. Il nuovo Diavel 1260 Lamborghini si distingue in particolare per il colore della vernice "Gea Green" adottato dal Siàn FKP 37, per le numerose parti in fibra di carbonio e per i cerchi forgiati.
Anche lo scarico esagonale e il motivo a "Y" sul sedile rendono omaggio alla vettura sportiva ibrida da 819 CV, che costa 2,5 milioni di euro. Il telaio, il sottoscocca e i cerchi sono rifiniti in "Electrum Gold". Le pinze dei freni Brembo riprendono il tipico colore rosso Ducati.

Ducati Diavel 1260 Lamborghini.
Fonte e immagini: ampnet/jri