Casa / Lo sport  / Seewer si rafforza

Seewer si rafforza

Mentre il leader del campionato mondiale Jeffrey Herlings (KTM) continua a staccarsi dal gruppo con altre quattro vittorie nel campionato mondiale, Jeremy Seewer a Teutschenthal (D) dovrà lottare nella seconda prova. Dopo una partenza sensazionale (4°), ha dovuto accontentarsi del 10° posto.

Relazione sulla gara Jeremy Seewer

Lo scorso fine settimana, Jeremy Seewer e il Wilvo Yamaha MXGP Team si sono recati nella vicina Germania per l'ottava prova del FIM Motocross World Championship. Il rookie svizzero ha già celebrato notevoli successi nel bacino di Teutschenthal in passato, tra cui la vittoria del GP nella classe MX2 nella stagione 2017. Jeremy si è recato lì con queste sensazioni positive, poiché voleva portare a casa il maggior numero possibile di punti del campionato anche quest'anno.

La giornata di sabato si è rivelata estremamente positiva per JS91, in quanto l'ottavo tempo in qualifica ha significato una discreta posizione in griglia per la gara di qualificazione del pomeriggio. Sebbene la concorrenza ritenesse il tracciato a fondo duro tecnicamente impegnativo e difficile da sorpassare, Jeremy ha dato prova di una forte rimonta a partire dalla top 10, prendendo la bandiera a scacchi al 6° posto, il che ha preparato l'intero team per una gara positiva domenica. Davanti a più di 30.000 spettatori, l'obiettivo era quindi quello di dimostrare le buone prestazioni del giorno precedente nelle manche a punteggio. In Gara 1 Jeremy è stato coinvolto in intensi duelli per tutta la distanza di gara, ma è andato in crisi verso la fine della corsa e ha perso alcune posizioni. Ha visto la bandiera a scacchi all'11° posto e ha raccolto alcuni punti importanti per il campionato nonostante tutto. Grazie alla sua YZ450F, ha fatto un'ottima partenza in gara 2, ma il #91 ha commesso un errore proprio all'inizio della distanza di gara e quindi ha ripreso la corsa solo al 15° posto. L'intensa gara di recupero è stata premiata con il 10° posto, che è anche il piazzamento complessivo del GP di Teutschenthal. Il prossimo fine settimana, l'intero team Wilvo Yamaha ricaricherà le batterie prima di andare nuovamente a caccia di punti tra poco meno di una settimana e mezzo, in occasione della nona prova del Campionato del Mondo a Matterley Basin. Shaun Simpson, compagno di squadra di Jeremy, sarà presente.

Jeremy: "All'inizio del weekend ero di umore super positivo. Il sabato è andato alla perfezione e mi sentivo completamente a mio agio con la moto e la pista. Purtroppo, la domenica ho rovinato una posizione di vertice a causa delle cadute in entrambe le gare. In gara 2 la mia moto è andata in panne e non sono riuscito a ripartire subito, quindi ho perso molto tempo. Almeno sono arrivato 10° in classifica generale, ma mi aspettavo molto di più. Nonostante tutto, posso vedere gli aspetti positivi dello scorso fine settimana; la mia velocità era presente e so dove devo ancora migliorare".

MXGP

KEGUMS (LV), JEFFREY HERLINGS (NL), KTM; 2. ANTONIO CAIROLI (I), KTM; 3. ROMAIN FEBVRE (F), YAMAHA; - ANCHE: 14. JEREMY SEEWER (CH), YAMAHA. - 2A MANCHE: 1. HERLINGS; 2. CAIROLI; 3. GAUTIER PAULIN (F), HUSQVARNA - 8. SEEWER. MXGP

TEUTSCHENTHAL (D), 1A MANCHE: 1. HERLINGS; 2. TIM GAJSER (SLO), HONDA; 3. PAULIN - 11. SEEWER. 2A MANCHE: 1. HERLINGS; 2. GAJSER; 3. PAULIN - 10. SEEWER. - CLASSIFICA WM: 1. HERLINGS, 386 PUNTI; 2. CAIROLI, 338; 3. CLEMENT DESALLE (B), KAWASAKI, 278; - INOLTRE: 9. SEEWER, 176.

MX2

KEGUMS (LV), 1° MANCHE: 1° THOMAS OLSEN (DK), HUSQVARNA; 2° PAULS JONASS (LV), KTM; 3° THOMAS COVINGTON (USA) HUSQVARNA - 2° MANCHE: 1° JORGE PRADO (E), KTM; 2° OLSEN; 3° GEERTS JAGO (B), YAMAHA

TEUTSCHENTHAL (D), 1° MANCHE: 1° JONASS; 2° PRADO; 3° CALVIN VLAANDEREN (ZA) HONDA - 2° MANCHE: 1° PRADO; 2° JONASS; 3° VLAANDERE - CLASSIFICA WM: 1° JONASS, 351 PUNTI; 2° PRADO, 329; 3° OLSEN, 288.

Pcomunicato stampa Jeremy Seewer

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT