Casa / Lo sport  / Internazionale  / MXGP di Svizzera: il conto alla rovescia è iniziato

MXGP di Svizzera: il conto alla rovescia è iniziato

I contendenti al titolo sono ancora una volta più vicini nella lotta per il campionato mondiale. L'alta tensione è garantita all'MXGP della Svizzera a Frauenfeld il 24/25 agosto. Inoltre, ora si conoscono anche i piloti locali.

C'è un'avvincente battaglia a tre tra i pluricampioni del mondo nella classe regina MXGP. Il leader del campionato mondiale Tim Gajser (Honda), il campione in carica Jorge Prado (GasGas) e Jeffrey Herlings (KTM) hanno tutti vinto lo scorso fine settimana. all'MXGP dei Paesi Bassi ad Arnhem si sono avvicinati ancora di più e non si concederanno nulla l'un l'altro all'MXGP di Svizzera.

 

I primi tre del campionato mondiale da sinistra: Tim Gajser, Jorge Prado e Jeffrey Herlings lottano per ogni punto all'MXGP di Svizzera.

 

Forte attacco svizzero

Ma anche Jeremy Seewer (Kawasaki) ha ridotto a tre punti il distacco dal quarto classificato Calvin Vlaanderen (Yamaha) in Olanda. Vuole salire sul podio a Frauenfeld ogni volta che è possibile e non vede l'ora di ricevere il sostegno dei tifosi svizzeri.

 

Jeremy Seewer spera di poter lottare per il podio dell'MXGP of Switzerland con il sostegno dei tifosi svizzeri.

 

Tuttavia, le speranze sono riposte anche in Valentin Guillod (Honda), che occupa il 9° posto nel Campionato del Mondo ed è stato più volte tra i primi, soprattutto nella fase iniziale. Il giovane Kevin Brumann (Husqvarna) si è già affermato nel campionato mondiale e punta a piazzarsi tra i primi 15 a Frauenfeld. Anche il campione svizzero Arnaud Tonus (Yamaha) e i suoi inseguitori nella SM, Loris Freidig e Nicolas Bender (entrambi Husqvarna), saranno presenti all'MXGP della Svizzera. Anche il campione svizzero MX2 2023 Bryan Boulard (KTM) e Alessandro Contessi (Kawasaki) gareggeranno nella classe regina MXGP.

Molti svizzeri nelle classi EM

Sebbene a Frauenfeld non sia prevista la partecipazione al Campionato del Mondo MX2, molti piloti svizzeri gareggeranno nelle classi del Campionato Europeo. Primo fra tutti Nico Greutmann (Husqvarna) nella EMX250, che guida l'ADAC Youngster Cup 2024 ed è attualmente al sesto posto nel Campionato Europeo. Tuttavia, anche i terzi classificati SM Luca Diserens (Honda), Arthur Steffen (Honda) e Remo Schudel (KTM) non mancheranno di sorprendere.

 

 

Nella classe EMX125 a Frauenfeld gareggeranno i piloti svizzeri emergenti Ryan Oppliger (KTM), che ha già vinto tre titoli juniores in Svizzera e il titolo 85cc in Francia nel 2023, e il neo campione 125cc Noe Zumstein (Yamaha). Anche Noryn Pulsini (GasGas), Santiago Espada (KTM), Tristan Blanc (Yamaha) e Dany Henzer (Yamaha) batteranno bandiera svizzera.

 

Emozioni e grande atmosfera sono all'ordine del giorno a Frauenfeld - non perdetevelo!

 

Biglietti e ulteriori informazioni a: www.mxgp-switzerland.com.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT