Casa / Generale  / Seewer sarà presto compagno di squadra di Gajser o Herlings?

Seewer sarà presto compagno di squadra di Gajser o Herlings?

Si susseguono le voci che vedono il cinque volte campione del mondo Tim Gajser o il cinque volte campione del mondo Jeffrey Herlings come nuovo compagno di squadra di Jeremy Seewer. Abbiamo chiesto al ciclista svizzero di parlare delle speculazioni e del duello tra Romain Febvre e Lucas Coenen.

Ducati è solo 2025 nel MXGP e si è già assicurato il podio in MXGP con il pilota ufficiale Jeremy Seewer. in Svizzera e in Francia ritrattato. Al momento circolano voci incontrollate su Ducati: per esempio, che il cinque volte campione del mondo Tim Gajser (Honda), in testa al mondiale fino alla caduta a Frauenfeld TG, e il cinque volte campione del mondo Jeffrey Herlings (KTM), infortunatosi nella stagione precedente ma poi tornato alle vittorie in MXGP, siano in trattativa con Ducati.

 

Oltre alle cattive condizioni della pista, l'MXGP di Gran Bretagna è stato caratterizzato anche da speculazioni selvagge sulla formazione del team Ducati Works.

A Seewer piacerebbe che

Abbiamo chiesto a Jeremy Seewer cosa ne pensa delle voci e cosa penserebbe di avere una delle superstar come compagno di squadra. Seewer: "Non dubito che la Ducati stia parlando con loro. Ma il raggiungimento di un accordo dipende dai loro attuali datori di lavoro. Penso che se Gajser otterrà ciò che vuole dalla Honda, probabilmente resterà e lo stesso vale per Herlings alla KTM".

 

Il corridore svizzero non vede questo scenario come una minaccia, ma come un'opportunità. Seewer: "Sarebbe positivo per me se uno di loro si unisse a noi, mi aiuterebbe sicuramente a progredire. Il mio contratto è valido anche per il 2026 con un'opzione per il 2027. L'anno prossimo avrò 32 anni. Non sono ancora vecchio. Romain Febvre è il leader del campionato mondiale a 34 anni. Quindi non devo preoccuparmi di questo".

 

Punterei su Coenen

Visto che si parlava già dell'incontro per il titolo, volevamo naturalmente un pronostico. Seewer: "Se dovessi puntare su di lui, sceglierei Coenen. Ha la squadra migliore e le vibrazioni migliori. Ma è ancora giovane, commette errori ed è più soggetto a infortuni. Se le cose vanno bene per lui, vincerà la gara. Altrimenti sarà Febvre ad avere più esperienza".

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT