Nuova Honda NT1100 per il 2025

Honda ha rivisto la tourer NT1100 per il 2025. Oltre a nuove caratteristiche e aggiustamenti dei dettagli, ora c'è anche una versione con sospensioni a controllo elettronico e DCT. Per tutte le varianti sono disponibili più coppia e più coppia ai bassi e medi regimi.
La Honda NT1100 ha già impressionato per la sua qualità inalterata. Per la prossima stagione, i giapponesi hanno intelligentemente aggiornato la Honda NT1100 2025 e offrono anche una versione con sospensioni elettroniche e DCT. Tuttavia, anche la NT1100 standard è disponibile con o senza DCT. Tutte le varianti del modello beneficiano del rinnovato motore a due cilindri in linea con una cilindrata di 1084 cc, 102 CV e 112 Nm di coppia. L'ultima generazione del motore, che viene utilizzato anche nell'Africa Twin, è stata perfezionata per ottenere più coppia e potenza di trazione ai bassi e medi regimi, mentre i valori di picco rimangono identici.
- La nuova Honda NT1100 è disponibile in nero...
- ...blu...
- ...e panna.
Probabilmente la novità più importante per la Honda NT1100 2025 è la nuova IMU a 6 assi e i nuovi sistemi di assistenza che essa consente. La Tourer è ora dotata di ABS in curva e di controllo di trazione regolabile in funzione dell'angolo di piega, compreso il controllo dell'impennata. Sono inoltre presenti tre modalità di guida preimpostate e due regolabili individualmente. La NT1100 è inoltre dotata di serie di Apple CarPlay e Android Auto per la connettività degli smartphone.
Più comfort
Anche i dettagli sono stati migliorati in termini di comfort. Ad esempio, il parabrezza regolabile può ora essere azionato anche con una sola mano durante la guida. Inoltre, i deflettori del vento sono stati modificati per ottenere una migliore aerodinamica a tutte le velocità. Anche il parafango anteriore è ora più lungo per una migliore protezione dagli spruzzi.
Anche la sella è stata ridisegnata per garantire un maggiore comfort. In dettaglio, ciò significa che Honda ha aumentato il supporto della sella per il pilota nella zona posteriore di 20 %. Tuttavia, ciò è stato fatto senza compromettere l'accessibilità al suolo. L'altezza della sella rimane invariata a 820 mm. Come in precedenza, è presente un maniglione per il passeggero, integrato nel portapacchi. Inoltre, le borse di serie hanno ora un volume maggiore.
Honda non ha ancora fornito informazioni sui prezzi dei nuovi modelli Honda NT1100.