Nuova Suzuki GSX-8T e GSX-8TT retrò

Con le nuove Suzuki GSX-8T e Suzuki GSX-8TT, Suzuki lancia sul mercato due moto retrò con il bicilindrico da 800 cc. In omaggio alla Suzuki T500, le due moto intendono incarnare lo spirito della fine degli anni '60.
I due nuovi modelli retrò Suzuki GSX-8T e GSX-8TT sono progettati per essere senza tempo, innovativi e passionali. I progettisti hanno trovato l'ispirazione per le nuove moto basate sulla naked GSX-8S in "macchine leggendarie di epoche passate, soprattutto la Suzuki T500". Entrambi i modelli si basano su caratteristiche visive classiche come il faro tondo e su elementi moderni come la luce diurna. La Suzuki GSX-8T è una naked classica, mentre la GSX-8TT si presenta come una classica moto sportiva con il suo semiguscio e lo spoiler anteriore.
Tecnicamente provato
Dal punto di vista tecnico, i nuovi modelli si basano in gran parte sul modello GSX-8S e sono quindi alimentate dal motore bicilindrico in linea da 776 cc che già conosciamo da diverse Suzuki attuali. Il bicilindrico con ordine di accensione a 270 gradi eroga 84 CV a 8500 giri/min e 78 Nm di coppia a 6800 giri/min. Il telaio in acciaio e gli elementi delle sospensioni KYB sono progettati per garantire una maneggevolezza agile e un elevato piacere di guida.
Per quanto riguarda l'elettronica, le nuove GSX-8T e TT offrono tre modalità di guida, il controllo di trazione a tre stadi regolabile e disinseribile, il cambio rapido bidirezionale, l'ABS, il sistema Easy Start e il "Low RPM Assist", progettato per aiutare a prevenire lo stallo della moto ai bassi regimi. Le valvole a farfalla sono controllate tramite Ride by Wire, ma non è installata una IMU.
Visivamente accattivante
In termini di colori, la naked 8T sarà disponibile nei colori Metallic Mat Steel Green (verde acciaio), Candy Burnt Gold (oro) e Metallic Mat Black (nero) al prezzo di 10.895 CHF. La 8TT modificata costa un po' di più, 11.495 franchi, e sarà disponibile nei colori Glass Sparkle Black (nero) e Pearl Mat Shadow Green (verde). Entrambi i modelli saranno disponibili presso i concessionari a partire dalla fine dell'estate.