Nuovo capo per BMW Motorrad: Markus Flasch

Markus Flasch ha assunto la direzione di BMW Motorrad il 1° novembre 2023. Succede a Markus Schramm.
Nel suo precedente ruolo di Product Line Manager, Markus Flasch era responsabile dello sviluppo e del design di tutti i veicoli del marchio BMW nelle classi media e di lusso, nonché del marchio Rolls-Royce. L'appassionato motociclista lavora per il BMW Group dal 2015 e in precedenza è stato, tra l'altro, responsabile di BMW M GmbH. Sotto la sua guida, BMW M GmbH è stata fusa con BMW Motorsport, tra le altre cose.
Era Schramm da maggio 2018
Flasch succede a Markus Schramm, che ha iniziato la sua carriera di successo nel BMW Group nel 1991. Dopo aver ricoperto numerose posizioni manageriali nelle aree delle vendite, dell'aftersales, del controlling, della pianificazione aziendale e della strategia di prodotto, l'appassionato motociclista Schramm ha assunto la direzione di BMW Motorrad nel maggio 2018. Dopo il risultato record del 2022, con 202.895 moto e scooter consegnati ai clienti, BMW Motorrad punta a un altro risultato record nell'anno del suo 100° anniversario, scrive il costruttore bavarese.
Introduzione del marchio M presso BMW Motorrad
Il comunicato stampa afferma inoltre: "Sotto la guida di Markus Schramm, BMW Motorrad ha vissuto gli anni di maggior successo nella storia dell'azienda". L'introduzione del marchio M in BMW Motorrad con i modelli dalle prestazioni senza compromessi M 1000 RR, M 1000 R e M 1000 XRL'ingresso nel segmento cruiser, importante a livello globale, con la famiglia R 18, nonché un'offensiva di modelli e innovazioni con diversi nuovi prodotti e un'attenzione all'emotività e all'esperienza hanno caratterizzato l'era delle moto BMW sotto la guida di Markus Schramm. Schramm e il suo team hanno anche impostato la rotta strategica per la trasformazione di BMW Motorrad verso una mobilità individuale sostenibile. Ne sono un esempio la moto completamente elettrica CE 04 o il seguente nella primavera del 2024 CE 02. A partire dal 2026, altri segmenti di BMW Motorrad saranno elettrificati, sottolineano i bavaresi.

Markus Schramm con l'e-scooter BMW CE 04.
Schramm: "Climax emotivo".
Markus Schramm: "Per me personalmente, come appassionato motociclista, la gestione di BMW Motorrad ha segnato il momento più emozionante della mia carriera nel BMW Group. Aver guidato il marchio a questo storico successo con il mio team altamente motivato, appassionato e professionale e aver tracciato la strada per un futuro di successo per BMW Motorrad mi rende semplicemente orgoglioso. È stato un periodo fantastico con una grande squadra. Ora sono lieto che Markus Flasch, un collega esperto e appassionato di moto, prenda il mio posto come responsabile di BMW Motorrad. Con la sua vasta esperienza in materia di marchi, prodotti e vendite, fornirà un importante impulso per espandere ulteriormente la posizione di leader di BMW Motorrad nel nostro settore e continuare la nostra storia di successo."
Flasch: "Verso un futuro di successo".
"Come appassionato motociclista, non vedo l'ora di costruire sui grandi successi di BMW Motorrad fino ad oggi e, insieme al team BMW Motorrad altamente motivato, fare tutto il possibile per guidare il nostro affascinante marchio verso un futuro di successo", commenta Markus Flasch sul suo nuovo ruolo.