Casa / Lo sport  / Recupero di nove posizioni

Recupero di nove posizioni

Tuttavia, il Kiefer Racing e Dominique Aegerter sono rimasti al di sotto delle aspettative con un 21° posto.

Grazie a un inizio di weekend promettente, con tempi sul giro interessanti nelle sessioni di prove libere del venerdì, il team tedesco Moto2™ e Dominique Aegerter nutrivano fondate speranze di poter uscire dalla crisi in questo fine settimana.

Tuttavia, il 30° posto in griglia dopo le qualifiche del sabato ha peggiorato drasticamente le sue possibilità, che purtroppo si sono rivelate tali anche in gara, nel corso di 21 estenuanti giri.

Dopo una pausa di due settimane, il campionato prosegue in Thailandia. Il Gran Premio sul Chang International Circuit di Buriram è una novità del calendario.

#77 Dominique AEGERTER (Kiefer Racing, KTM), 21° - posizione nel Campionato del mondo 17 (27 punti):

"È stata una gara deludente dal mio punto di vista. Non sono mai riuscito ad avvicinarmi ai tempi sul giro che eravamo riusciti a fare venerdì e sabato. Ho anche raggiunto i miei limiti e quelli della moto piuttosto rapidamente. Sono molto insoddisfatto di questa prestazione".

"Spero quindi che presto supereremo questa crisi. Domani abbiamo un altro test qui, dove speriamo di trovare qualcosa e migliorare ulteriormente l'assetto di base. Mancano ancora cinque gare alla fine della stagione. Per questo non rinuncio alla speranza di un'inversione di tendenza. Mi motiverò di nuovo per ogni gara e mi allenerò ancora di più per la Thailandia, in modo da essere preparato al meglio per questo difficile compito".

Jochen KIEFER (Team Manager / Direttore tecnico):

"La delusione per le nostre scarse prestazioni nella gara di oggi è profonda. Dopo i tempi incoraggianti di venerdì e sabato, eravamo convinti di poter continuare su questo livello e concludere la gara con tempi costanti e un discreto vantaggio."

"DA questo punto va detto che è molto difficile risalire dal 30° posto in griglia. Dominique ha recuperato almeno nove posizioni, il che va bene. Ma la posizione finale non è affatto vicina alle nostre aspettative, e certamente non alle nostre capacità".

#AragónGP Moto - Risultato della gara dopo 21 giri:

1 Brad BINDER / RSA / Red Bull KTM Ajo / KTM / 39'59.247
2 Francesco BAGNAIA / ITA / SKY Racing Team VR46 / KALEX / +1.526
3 Lorenzo BALDASSARRI / ITA / Pons HP40 / KALEX / +2.055
21 #77 Dominique AEGERTER / SWI / Kiefer Racing / KTM / +32.214

Classifica del Campionato mondiale Moto2™: 1 Francesco BAGNAIA / ITA / KALEX / 234
2 Miguel OLIVEIRA / POR / KTM / 215
3 Brad BINDER / RSA / KTM / 144
17 #77 Dominique AEGERTER / SWI / KTM / 27

Fonte testo/foto: © [2018] Kiefer Racing / FWeisse
Modifica: Désirée Troxler

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT