Casa / Eventi  / La Night of the Jumps sbanca Zurigo: vinci i biglietti!

La Night of the Jumps sbanca Zurigo: vinci i biglietti!

Vincitori degli X Games, campioni del mondo, campioni del Red Bull X-Fighter ecc.: dopo una pausa di quattro anni, i migliori atleti di FMX del mondo tornano all'Hallenstadion di Zurigo sabato 9 settembre in occasione della NIGHT of the JUMPs. In palio 2 x 2 biglietti per lo spettacolo!

Gli appassionati di motorsport hanno dovuto aspettare ben quattro anni per vedere i migliori atleti di FMX del mondo volare nuovamente all'Hallenstadion di Zurigo. Per la seconda volta, la serie sportiva di freestyle motocross più estrema del mondo porterà i suoi atleti estremi a Zurigo.

 

 

Il 9 settembre 2023 è finalmente giunto di nuovo il momento di fare tricks a rotta di collo su due ruote ad altezze mozzafiato sotto il tetto dello stadio. Per oltre 1.500 giorni non c'è stato motocross freestyle a Zurigo. Per celebrare il ritorno, il La notte dei salti Il Freestyle of Nations verrà presentato in anteprima nella città più grande della Svizzera. Tre squadre si sfidano in varie discipline del motocross freestyle e raccolgono punti.

 

Azione concentrata di freestyle

Oltre alla gara di freestyle, in cui gli atleti presenteranno i loro migliori otto trick in 90 secondi, tutti i rider voleranno attraverso l'arena contemporaneamente nel Best Whip Contest. Nella gara sincronizzata, ogni nazione metterà a disposizione due atleti che presenteranno i loro trick più difficili nel modo più sincrono possibile. Nella gara di Best Trick, invece, un atleta per ogni nazione gareggerà ed eseguirà il suo trick più difficile. La squadra che otterrà il maggior numero di punti diventerà il nuovo campione del Freestyle of Nations Team.

 

 

Mat Rebeaud elettrizza Zurigo

Il pioniere svizzero del freestyle Mat Rebeaud terrà i suoi fan di casa con il fiato sospeso a Zurigo. Il campione del mondo FIM FMX 2006 e vincitore del Red Bull X Fighters è stato il primo atleta FMX a partecipare a una gara NIGHT of the JUMPs su un e-crosser nel 2019. Sarà anche protagonista della seconda Night of the Jumps di Zurigo con il suo crosser elettrico.

 

Mat Rebeaud torna alla Notte dei Salti di Zurigo.

 

Anche il campione del mondo FMX tedesco e vincitore degli X Games Luc Ackermann, che ha entusiasmato le folle con i suoi doppi backflip, 360 e front flip, sarà al via. Insieme al campione dei Nitro World Games Harry Bink (AUS) e a Rebeaud, gareggerà come Team World nella gara a squadre.

 

Luc Ackermann_NIGHT of the JUMPs

Uno dei grandi favoriti è il campione del mondo di FMX e vincitore degli X Games Luc Ackermann, che gareggerà con Rebeaud per il Team World.

 

Il cinque volte campione del mondo FMX Maikel Melero vuole portare il suo team Spagna alla vittoria con front flip e California rolls. Sarà accompagnato da Pedro Moreno e dallo scatenato Marc Pinyol, che sa come stupire con acrobazie mozzafiato come il surfista tsunami flip, il front flip o le body varials, ma ha anche dovuto sopportare una serie di gravi incidenti.

 

Il team della Repubblica Ceca si confronterà con l'ex campione del mondo Libor Podmol, Filip Podmol e Matej Cesak. Sono i favoriti, avendo già ottenuto due vittorie di squadra nella precedente NIGHT of the JUMPs. Tuttavia, anche le altre squadre hanno una vittoria a testa, il che significa che possono ancora sfidare la Repubblica Ceca per il primato a Zurigo.

 

Luc Ackermann guida la classifica individuale con quattro vittorie davanti a Maikel Melero. Lo spagnolo è ancora a distanza di sicurezza dalla vittoria del Tour e sicuramente mostrerà tutti i suoi trucchi per mettere sotto pressione Luc.

 

La notte dei salti con azioni di MTB e BMX

Oltre ai rider di FMX, all'Hallenstation arriveranno anche alcuni dei migliori atleti di MTB e BMX. Ad esempio, la star svizzera della MTB Lucas Huppert, che si è classificato terzo al Campionato del Mondo Crankworx Slopestyle di Innsbruck, e i due berlinesi Maik Böhm e Leon Binckebanck.

 

Alla Night of the Jumps di Zurigo, anche le piste di MTB e BMX si scaldano.

 

Un altro elemento di spicco è lo scooterista Richard Zelinka. Il ceco è tre volte campione di King of Kings, campione mondiale di Best Trick sulla Mega Ramp e vincitore del bronzo ai Nitro World Games. Porterà con sé a Zurigo anche il nuovo arrivato Matty Pekarek (CZ).

Partecipa e vinci

I biglietti per la NOTTE DEI SALTI a Zurigo sono disponibili presso tutte le prevendite e presso il sito internet Ticketcorner. Oppure, con un po' di fortuna, vincetene uno qui. Basta compilare il modulo entro giovedì 7 settembre alle 14.00 e con un po' di fortuna potreste vincere due biglietti per la Notte dei Salti! (Si tratta di biglietti elettronici, che verranno inviati ai vincitori via e-mail).

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT