Corse della vecchia scuola dal Portogallo

I nuovi caschi integrali X.G100 Racer del produttore portoghese Nexx Helmets sono progettati per stupire con un design retro purista e materiali di alta qualità.
La ciotola
Secondo il produttore, il materiale della calotta dei nuovi caschi X.G100 Racer è stato creato utilizzando la cosiddetta tecnologia X-Matrix, un processo in cui vengono combinate fibre di vetro multiassiali, fibre organiche 3D e Kevlar, speciali fibre aramidiche e rinforzi in fibra di carbonio. Il risultato è una calotta robusta e leggera, più resistente del 35% rispetto alle normali fibre di vetro. Sono disponibili due diverse misure di calotta per garantire un comfort ottimale e una buona vestibilità.
La visiera
La visiera integrale X.G100 R in materiale PC-Lexan trasparente, infrangibile e antigraffio è dotata di un ampio campo visivo ed è predisposta per il fissaggio di uno speciale schermo antiappannamento di Raleri essere adatto. La visiera è disponibile anche in molti colori diversi, dal giallo al verde e al blu.
Il funzionamento interno
L'interno è elegante e semplice allo stesso tempo e, secondo il produttore, rappresenta l'apice del comfort X.G100. L'interno del casco è disponibile in nero o crema (marrone). La tecnologia X-Mart Dry è progettata per fornire una presa morbida. Un sistema di raffreddamento con una velocità di asciugatura doppia rispetto al cotone normale è progettato per fornire un isolamento supplementare nelle giornate fredde. Tutte le parti interne sono completamente rimovibili e lavabili, anti-sudore e anti-allergiche, e la ventilazione interna del casco può essere controllata con un interruttore on/off. Il casco è stato inoltre dotato di un deflettore antivento sul mento per ridurre il rumore del vento e le correnti d'aria e garantire una migliore vestibilità del collo e della zona inferiore del viso.