Casa / Sfondo  / Informazioni sui passaggi e prezzi della benzina ora nell'app TCS

Informazioni sui passaggi e prezzi della benzina ora nell'app TCS

L'applicazione del TCS è stata aggiornata. Ora presenta un'interfaccia più facile da usare e funzioni aggiuntive come le informazioni sui passaporti e il radar dei prezzi della benzina.

Secondo il Touring Club Svizzero (TCS), l'app del TCS è una delle applicazioni più utilizzate nella categoria traffico, con 700.000 download. Ora l'app è stata ampiamente rivista e dotata di nuove funzioni che interessano anche i motociclisti. La revisione si è basata sul feedback degli utenti e mirava a rendere l'app più facile da usare. Il risultato è stato una nuova interfaccia utente più intuitiva.

77 Passi: aperti? Altitudine? Ristorante?

Le informazioni sulle condizioni stradali e sull'apertura o chiusura di 77 passi alpini svizzeri sono ora integrate nell'app. Cliccando sul simbolo del rispettivo passo, appare il nome del passo, l'altitudine, la posizione a valle e la lunghezza. Inoltre, è possibile sapere se il passo è attualmente aperto o chiuso. Sono presenti anche informazioni sulle consuete chiusure invernali (ad esempio, da novembre a giugno), sulle eventuali restrizioni (ad esempio, il divieto di transito per i rimorchi), sulle limitazioni di peso o sulla pendenza. Le singole voci rivelano anche se è possibile mangiare in un ristorante in cima al passo o ricaricare il proprio veicolo elettrico.

 

 

Notifica push per i passaporti

È anche possibile ricevere notifiche push per i singoli passi. Ciò significa che riceverete informazioni sul vostro smartphone quando il passo in questione è chiuso o aperto o quando le condizioni stradali cambiano.

 

Nuovo radar dei prezzi della benzina nell'app TCS

Per la prima volta è stato integrato anche il popolare radar dei prezzi della benzina del TCS, che da due anni confronta i prezzi di 4.000 stazioni di servizio. La stazione di servizio più vicina con il prezzo più conveniente si trova sulla mappa interattiva. In questo modo si può capire subito se è meglio fare il pieno alla partenza del tour o, se c'è ancora abbastanza benzina nel serbatoio, fare il pieno durante il tragitto...

 

Informazioni sul traffico

Come in precedenza, il fulcro dell'app TCS è costituito dalle informazioni generali sul traffico, dal Park & Pay e dalle webcam. Gli ingorghi, le deviazioni, i lavori stradali e le webcam possono essere monitorati in tempo reale e le notifiche per specifici tratti autostradali possono essere impostate individualmente. È incluso anche un pianificatore di percorsi, ma con un'attenzione particolare agli spostamenti in auto, in bicicletta o a piedi.

 

 

Aiuto all'estero

Secondo il TCS, anche chi viaggia all'estero può contare sul supporto dell'applicazione. Nella sezione Travel Safety, il TCS fornisce informazioni sugli incidenti legati alla sicurezza nelle vicinanze del luogo in cui ci si trova. Queste notifiche possono essere impostate anche dai soci senza copertura ETI. Secondo il comunicato stampa, i dati di localizzazione inviati possono essere nuovamente cancellati dopo il soggiorno all'estero.

Informazioni per 1,6 milioni di soci

Le 23 sezioni del TCS sono i punti di accesso diretto per gli 1,6 milioni di soci. La nuova applicazione offre ora un accesso diretto alle informazioni di contatto delle sezioni, agli eventi e ad altre informazioni per i soci.

scaricare

Il nuovo App TCS è ora disponibile per iOS e Android nei rispettivi app store.

www.tcs.ch


Immagini/screenshot: App TCS/TCS

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT