Casa / Notizie sulla moto  / Panolin compie 70 anni - Giornata di apertura

Panolin compie 70 anni - Giornata di apertura

Panolin AG festeggia il suo 70° anniversario e vi invita alla giornata delle porte aperte il 24 agosto 2019 dalle 9.00 alle 17.00. Nei locali dell'azienda Panolin a Madetswil ci saranno attrazioni per tutta la famiglia. Non mancheranno anche le prelibatezze culinarie.

Nel 1949, Bernhard Lämmle ha gettato le basi per il successo del produttore di lubrificanti a conduzione familiare iscrivendolo nel registro delle imprese. Panolin AG iniziò come azienda commerciale a Schaan, nel Lichtenstein. Nel 1966, l'azienda si trasferì a Madetswil, nell'Oberland zurighese, e avviò la propria produzione. A tutt'oggi, il 95% di tutti i lubrificanti viene prodotto a Madetswil.

Inizio della produzione Panolin nel 1966 Foto: Panolin

Lubrificanti ecologici

L'azienda ha iniziato a esportare oli per motori e idraulici già nel 1973. Pochi anni dopo, Panolin ha lanciato i suoi primi fluidi idraulici ecologici. Ancora oggi, l'azienda è considerata un pioniere e uno specialista dei lubrificanti ecologici. Panolin è cresciuta costantemente nel corso degli anni, il che ha reso necessari diversi ampliamenti dell'infrastruttura aziendale. La più recente è stata la costruzione di un nuovo edificio per uffici, occupato nel dicembre 2017.

Il fondatore di Panolin Bernhard Laemmle († 1986). Foto: Panolin

La successione è regolata

"Come azienda familiare, si vive sempre per la generazione successiva in qualche modo", dice Silvan Lämmle. E Panolin è un'azienda familiare in tutto e per tutto. Nel 2012, i fratelli Christian e Patrick Lämmle hanno passato le redini alla terza generazione. Da allora, Silvan Lämmle è responsabile della società di vendita svizzera Panolin AG e Sarah Mohr-Lämmle della Panolin Production AG. Dal 2018 Daniel Zimmermann è responsabile delle vendite internazionali attraverso Panolin International Inc. Tim Lämmle è vicepresidente di Panolin International Inc. Il Gruppo Panolin impiega attualmente 90 persone al suo interno; circa 400 persone lavorano nella rete di distribuzione Panolin in tutto il mondo.

Giornata aperta

Sabato 24 agosto 2019, Panolin aprirà le sue porte a tutti gli interessati. Ci sarà "Il mondo dell'olio" da scoprire e vari stand gastronomici per placare la fame e la sete. Gli spostamenti con i mezzi pubblici sono facili, poiché l'autopostale si ferma proprio davanti alla sede dell'azienda. Per chi viaggia in auto, sono disponibili parcheggi segnalati.

panolin.com

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT