Panolin compie 70 anni - Giornata di apertura

Panolin AG festeggia il suo 70° anniversario e vi invita alla giornata delle porte aperte il 24 agosto 2019 dalle 9.00 alle 17.00. Nei locali dell'azienda Panolin a Madetswil ci saranno attrazioni per tutta la famiglia. Non mancheranno anche le prelibatezze culinarie.
Nel 1949, Bernhard Lämmle ha gettato le basi per il successo del produttore di lubrificanti a conduzione familiare iscrivendolo nel registro delle imprese. Panolin AG iniziò come azienda commerciale a Schaan, nel Lichtenstein. Nel 1966, l'azienda si trasferì a Madetswil, nell'Oberland zurighese, e avviò la propria produzione. A tutt'oggi, il 95% di tutti i lubrificanti viene prodotto a Madetswil.

Inizio della produzione Panolin nel 1966 Foto: Panolin
Lubrificanti ecologici
L'azienda ha iniziato a esportare oli per motori e idraulici già nel 1973. Pochi anni dopo, Panolin ha lanciato i suoi primi fluidi idraulici ecologici. Ancora oggi, l'azienda è considerata un pioniere e uno specialista dei lubrificanti ecologici. Panolin è cresciuta costantemente nel corso degli anni, il che ha reso necessari diversi ampliamenti dell'infrastruttura aziendale. La più recente è stata la costruzione di un nuovo edificio per uffici, occupato nel dicembre 2017.

Il fondatore di Panolin Bernhard Laemmle († 1986). Foto: Panolin
La successione è regolata
"Come azienda familiare, si vive sempre per la generazione successiva in qualche modo", dice Silvan Lämmle. E Panolin è un'azienda familiare in tutto e per tutto. Nel 2012, i fratelli Christian e Patrick Lämmle hanno passato le redini alla terza generazione. Da allora, Silvan Lämmle è responsabile della società di vendita svizzera Panolin AG e Sarah Mohr-Lämmle della Panolin Production AG. Dal 2018 Daniel Zimmermann è responsabile delle vendite internazionali attraverso Panolin International Inc. Tim Lämmle è vicepresidente di Panolin International Inc. Il Gruppo Panolin impiega attualmente 90 persone al suo interno; circa 400 persone lavorano nella rete di distribuzione Panolin in tutto il mondo.
Giornata aperta
Sabato 24 agosto 2019, Panolin aprirà le sue porte a tutti gli interessati. Ci sarà "Il mondo dell'olio" da scoprire e vari stand gastronomici per placare la fame e la sete. Gli spostamenti con i mezzi pubblici sono facili, poiché l'autopostale si ferma proprio davanti alla sede dell'azienda. Per chi viaggia in auto, sono disponibili parcheggi segnalati.