Casa / Lo sport  / Un inizio piacevole in Australia

Un inizio piacevole in Australia

Nonostante il tempo variabile e le sessioni di prove ridotte, Kiefer Racing e Dominique Aegerter sono stati soddisfatti dell'inizio del weekend di gara sulla pittoresca isola di Phillip Island.

Tuttavia, la prima giornata di prove è iniziata con un grave ritardo. Poco dopo l'inizio della prima sessione di prove della Moto3, un pilota ha versato molto olio sulla pista. La pulizia è stata resa più difficile dall'inizio della pioggia. Quando la pista è tornata pulita, gli organizzatori della gara hanno pubblicato un programma modificato per il venerdì. Questo prevedeva un programma molto fitto e due sessioni ridotte.

Dopo la lunga attesa, Dominique Aegerter è stato uno dei primi a scendere in pista. L'esperto pilota della Moto2™ si è subito ambientato in queste condizioni e ha fatto segnare un primo tempo di 1'34.657 sul fresco asfalto del Sud Australia. Con questo tempo, Aegerter si è piazzato al 14° posto nella classifica dei tempi combinati. Nella seconda sessione di prove, ha mancato di poco il suo tempo mattutino.

#77 Dominique AEGERTER (Kiefer Racing, KTM), FP1: P9 - 1'34.657 (6/20) / FP2: P14 - 1'34.675 (4/20):

"Questa mattina siamo stati di nuovo un po' sfortunati con il tempo. Nel pomeriggio, invece, le condizioni erano decisamente migliori. Tuttavia, è sempre molto divertente correre a Phillip Island, anche se il vento a volte è un po' fastidioso. A parte questo, il nostro inizio di weekend è andato molto bene. Dopo le prime sessioni di prove siamo un po' più vicini ai primi rispetto alle ultime gare. Per quanto riguarda la scelta degli pneumatici per la gara, abbiamo lavorato con entrambe le opzioni, anteriore e posteriore, in entrambe le sessioni. È insolito, tuttavia, che non siamo giunti a nessuna conclusione. Di solito questa decisione viene presa il venerdì. Ma questa volta non è ancora chiaro quale sia l'opzione migliore. Per questo motivo dovremo riesaminare la questione domani. Speriamo che il tempo rimanga stabile, in modo da poter completare il nostro lavoro di preparazione alla gara nelle sessioni di domani. L'obiettivo per le qualifiche è una posizione in griglia nelle prime cinque file".

#AustralianGP Moto2™ - Tempi combinati FP1/FP2:
1 Brad BINDER / RSA / Red Bull KTM Ajo / KTM / 1'33.701 (FP2)
2 Marcel SCHRÖTTER / GER / Dynavolt Intact GP / KALEX / 1'33.788 +0.087 (FP1)
3 Mattia PASINI / ITA / Italtrans Racing Team / KALEX / 1'34.010 +0.309 (FP1)
14 #77 Dominique AEGERTER / GER / Kiefer Racing / KTM / 1'34.657 +0.956 (FP1)

#AustralianGP Moto2™ - Programma di sabato 27 ottobre (CEST):
01:55 - 02:40 FP3
05:30 - 06:15 QP

Testo/Immagini: © [2018] Kiefer Racing / FWeisse
Modifica: Désirée Troxler

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT