Casa / Lo sport  / Internazionale  / Phommara parte nel Campionato del Mondo Moto3

Phommara parte nel Campionato del Mondo Moto3

Lenoxx Phommara JuniorGP Jerez

Un sogno si è avverato per il pilota svizzero Lenoxx Phommara. Il 18enne farà la sua prima apparizione nel Campionato del Mondo quest'anno e, insieme a Noah Dettwiler, sarà il secondo pilota svizzero a fare la sua prima apparizione nel Campionato del Mondo Moto3.

Lenoxx Phommara conosce già il circus della MotoGP grazie ai suoi trascorsi nel campionato di Red Bull MotoGP Rookies Cup. Tuttavia, la sua stagione non è andata finora secondo i piani. Phommara aveva preparato perfettamentema è caduto durante la sua prima uscita nella Rookies Cup a Jerez (E) e ha riportato fratture al piede.

 

Phommara è rientrato presto dalla pausa per infortunio e ha concluso a punti la JuniorGP in sella alla Moto3 KTM, nonostante il piede non guarito. All'ultimo Gara della Rookies Cup al Mugello (I), ha perso solo 1,9 secondi dal vincitore.

 

Opportunità per i talenti emergenti Phommara: la Coppa del Mondo di calcio

In occasione del MotoGP di Germania al Sachsenring (D) e del MotoGP della Repubblica Ceca a Brno (CZ), Phommara sostituirà l'infortunato Luca Lunetta (Honda) nel Campionato del Mondo Moto3 nel team "SIC58 Squadra Corse", dove affiancherà Noah Dettwiler (KTM) come secondo pilota svizzero. Si tratta di una grande opportunità per misurarsi con i professionisti della Moto3 e attirare l'attenzione su di sé nell'ambiente del campionato mondiale.

 

Vi auguriamo un grande successo!

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT