Casa / Lo sport  / Internazionale  / Guasti, sfortuna e disavventure

Guasti, sfortuna e disavventure

Il secondo turno del Campionato spagnolo CEV è stato un fallimento per i giovani piloti svizzeri più promettenti: incidenti, collisioni e difetti tecnici li hanno rallentati.

Valencia non ha portato fortuna ai giovani svizzeri! Il pilota del Campionato del Mondo Junior Jason Dupasquier (KTM) ha avuto la meglio, almeno inizialmente:

 

Il rookie della Red Bull di Friburgo si è classificato 14° in qualifica, ma ha sbagliato completamente la partenza ed è uscito dalla top 20. Il 17enne ha lottato costantemente per avanzare ed è riuscito comunque ad ottenere il 10° posto. Nella seconda gara, è caduto brutalmente nel primo giro a causa di un highsider e si è ritirato.

 

Jason Dupasquier si è fatto strada fino al 10° posto nella prima gara, dopo una brutta partenza.

 

Nella seconda gara, Jason Dupasquier è caduto malamente in un highsider.

 

Marcel Brenner (KTM) ha limitato i danni all'apertura della stagione CEV a Estoril (P) dopo aver saltato gli allenamenti per infortunio.

A Valencia è partito meglio: dalla terza fila, il 21enne è salito in quarta posizione al via. Tuttavia, nelle prime curve è stato colpito così forte che il carter del motore della sua Kiefer Moto2 è stato danneggiato e il pilota bernese è uscito gocciolando olio. La gara è stata interrotta dopo diverse cadute sull'olio di Brenner. Alla ripartenza, ha dovuto iniziare la gara dai box e si è limitato a qualche giro di prova.

 

"Potrei scoppiare di rabbia", ha detto Brenner arrabbiato. "Ho affrontato la gara molto fiducioso. Un podio era decisamente alla portata di tutti".

 

Marcel Brenner stava viaggiando bene, ma è stato ritirato dalla gara.

 

Anche il secondo debuttante Red Bull non ha avuto fortuna: Noah Dettwiler (14) è caduto pesantemente nelle qualifiche della European Junior Cup e non si è qualificato per le gare principali. Nella gara della Serie 2, in cui hanno corso i 23 piloti non qualificati, ha fatto segnare il giro più veloce, ma poi si è ritirato nella battaglia per la vittoria con la rottura della catena di trasmissione.

 

Noah Dettwiler con contusioni al centro medico.

 

Dettwiler ha combattuto in prima linea nella serie 2, ma è stato poi eliminato.

 

I piloti svizzeri Tommaso Cavadini (15) e Brian Dupasquier (14) si sono classificati al 7° e al 9° posto nella gara della Serie 2.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT