Casa / Lo sport  / Internazionale  / Podio per Aegerter

Podio per Aegerter

Domi Aegerter è stato tra i protagonisti del Campionato Europeo Moto2 nella finale del campionato spagnolo a Valencia. Noah Dettwiler ha brillato nella sua ultima gara nella European Talent Cup con oltre 30 manovre di sorpasso, ma alla fine non è bastato per ottenere più del 14° posto.

 

Il pilota abituale della MotoE Dominique Aegerter ha potuto disputare le ultime due gare del Campionato Europeo Moto2, organizzato nell'ambito del Campionato Spagnolo (CEV), per il team IntactGP alla fine della stagione.

 

Problemi e due posti sul podio

Aegerter ha potuto finalmente correre di nuovo su una Kalex Moto2. Tuttavia, l'inizio del weekend di gara non è andato secondo i piani: "Il motore appena revisionato ha causato problemi nelle prove e ha dovuto essere cambiato più volte", ha spiegato Aegerter. Tuttavia, il pilota di Oberaargau si è assicurato un posto in seconda fila sulla griglia di partenza grazie al quinto posto in qualifica.

 

Aegerter: finalmente di nuovo su una Moto2! Il Domifighter è tornato nel suo elemento.

 

 

Aegerter: "Nella gara di sabato non sono partito nel migliore dei modi. Abbiamo avuto problemi con la frizione e il cambio automatico. Ma sono comunque salito sul podio al terzo posto".

 

Aegerter è partito bene la domenica di gara e si è subito piazzato in terza posizione. Ben presto ha spinto l'italiano Alessandro Zaccone fuori dalla seconda posizione e ha dato la caccia al leader Yari Montella. "Ho dato il massimo, ho guidato al limite e sono riuscito a superarlo al penultimo giro. Ma nei rettilinei era così veloce che non avevo alcuna possibilità di stare davanti. Era poi troppo lontano per un attacco finale all'ultimo giro". Ciononostante, Aegerter ha ottenuto un notevole secondo posto dietro al campione europeo Montella nella finale del Campionato Europeo Moto2.

 

Impegno costante nella lotta per il podio,

 

 

Brenner: Finanze esaurite

Anche Marcel Brenner avrebbe dovuto partecipare alle gare del Campionato Europeo Moto2, ma il pilota bernese ha dovuto abbandonare anzitempo la stagione a causa di problemi finanziari. Il futuro agonistico del 23enne è ancora incerto.

 

Marcel Brenner: non ci sono più soldi per il Campionato Europeo Moto2. La fine dei suoi 16 anni di carriera non è ancora un problema per il 23enne. Le opzioni sono l'IDM, il Campionato del Mondo Endurance o il Campionato del Mondo Supersport.

 

 

Dettwiler: Opportunità sprecate nelle qualificazioni

Il basilese Noah Dettwiler ha perso ancora una volta l'occasione di conquistare una buona posizione nella classifica dei 38 partecipanti alla European Talent Cup: 27° posto. Nella Coppa, che si disputa con motori Honda 250cc, la battaglia si combatte per i millimetri, quindi la posizione in griglia e la partenza sono decisive.

Ciononostante, il quindicenne è partito bene nella prima gara ed è salito al 20° posto al primo giro. Dettwiler ha recuperato altre posizioni, ma non è riuscito a raggiungere il grande gruppo di testa e alla fine si è assicurato altri 2 punti con un solitario 14° posto.

 

Nella sua ultima gara nella European Talent Cup, Noah Dettwiler ha avuto condizioni avverse, ma ha dimostrato il suo spirito combattivo.

 

 

Il rookie della Red Bull è partito bene anche in gara 2: "Tuttavia, sono uscito di pista alla seconda curva dopo un contatto con un altro pilota e sono scivolato al 38° posto. La nota positiva è che almeno sono riuscito a lottare per risalire fino al 20° posto". Il fatto che non sia riuscito a conquistare di nuovo punti nella sua ultima gara nella European Talent Cup, tuttavia, è stata una delusione per l'ex campione di Supermoto Junior.

 

Per la prossima stagione, Dettwiler e il suo team passeranno al Campionato mondiale Moto3 Junior, organizzato nell'ambito del CEV.

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT