2° posto per Bolliger a Barcellona

Il Team Bolliger Svizzera non parteciperà alla 8 Ore di Suzuka in questa stagione e parteciperà invece con successo alla leggendaria 24 Ore di Barcellona.
Il Campionato mondiale svizzero di enduranceSquadra Bolliger ha deciso di non partecipare alla costosa 8 Ore di Suzuka (J) anche quest'anno, dopo l'ultima sconfitta totale a Spa (B). Il team si è invece recato alla 29ª edizione della 24 Ore di Barcellona, che non fa parte del Campionato del Mondo. Lì, il team guidato da Kevin Bolliger, figlio della leggenda dell'endurance Hämpu Bolliger, ha conquistato subito la pole position nel forte campo di partenza.
Le prime ore sul Circuito di Catalunya si sono svolte senza problemi e la squadra si è affermata tra i primi tre. Tuttavia, il giovane portoghese Pedro Nuno Romero Barbosa è caduto con la Kawasaki ZX-10R Bolliger dopo un contatto con un doppiato. "La moto era solo leggermente danneggiata e Pedro stava bene, quindi siamo riusciti a tornare in pista dopo circa 5 minuti di riparazioni", ha spiegato Kevin Bolliger.

Le soste ai box non programmate dopo le cadute hanno fatto precipitare temporaneamente il team Bolliger all'8° posto a Barcellona.
La squadra ha guidato bene ed è sempre riuscita a rimanere tra il 2° e il 4° posto. Ma poi il portoghese è caduto di nuovo, facendo precipitare la squadra all'8° posto.
Podio per Bolliger a Barcellona
L'inizio della pioggia alle 22.00 di sabato ha causato nuovamente una situazione frenetica, che i Bolliger hanno gestito con sicurezza e dopo 12 ore erano già saliti al secondo posto. "Dopo 12 ore turbolente e movimentate, la seconda metà della gara è stata piuttosto tranquilla", ha spiegato Bolliger. "Siamo stati in grado di guidare durante la notte e la mattina senza incidenti e siamo stati felici del secondo posto sul podio!".

Gara di 24 ore e test di successo per il team Bolliger.
A Barcellona, si trattava anche di trovare i pezzi per il prossimo incarico alla Bol d'Or a Le Castellet (F) dove la caccia ai punti del Campionato del Mondo continua dal 12 al 15 settembre.