Casa / Lo sport  / Club svizzero di motocross giovanile a Bartenheim

Club svizzero di motocross giovanile a Bartenheim

Con un bel tempo estivo, la squadra SJMCC ha partecipato alla prossima prova di campionato nell'ambito dell'evento MXRS di Bartenheim (F). Un tracciato molto impegnativo nella vicina Alsazia ha offerto ai piloti una serie di sfide. Anche se il viaggio è stato un po' più lungo del normale per alcuni dei piloti, i campi sono stati molto ben riempiti.

SJMCC U9

Sono stati 15 i partenti della SJMCC U9 Cup. Su una versione leggermente ridotta, hanno mostrato di cosa sono capaci le loro macchine. Yanis Näf è stato il più veloce in pista nelle qualifiche, davanti a Emil Ziemer e Leon Steinmann. Il pilota di Supermoto Alessio Arnold, che ha sfruttato il weekend libero per un'escursione in MX, ha seguito al quarto posto. Nelle manche, è stato Yanis Näf a conquistare il posto al sole. Ha vinto entrambe le manche. Dietro di lui, nella prima manche, Emil Ziemer ha preceduto Luis Santeusanio, che si è fatto costantemente strada dopo un brutto giro iniziale. Nella seconda gara, Luis Santeusanio ha conquistato il secondo posto dietro a Yanis Näf. Emil Ziemer ha seguito al terzo posto. Il vincitore della giornata è stato Yanis Näf (1:1) davanti a Luis Santeusanio (3:2) ed Emil Ziemer (2:3). A Yanis Näf è andata anche l'ambita targa First Lap di IXS, Motul, Pirelli e 100%, comprensiva dei 20,- per manche.

Tecton U12

Alla partenza della Tecton U12 Cup c'erano 28 corridori e la classe è stata ancora una volta dominata da Eliot Vidalence. Lo hanno seguito Dario Zanolin e Noe Zumstein. La prima gara ha visto una vittoria in partenza e in arrivo senza errori da parte di Eliot. Dietro di lui, tuttavia, la gara è stata molto emozionante. Noe Zumstein è stato in grado di seguirlo per due giri, ma poi è dovuto scendere brevemente. Noryn Polsini e Dario Zanolin ne hanno approfittato e quest'ultimo è riuscito a superare Noryn. Nella seconda manche, Noe Zumstein non si è lasciato sfuggire il secondo posto. Una scivolata di Eliot gli ha addirittura permesso di prendere brevemente il comando, ma Eliot ha dimostrato con due giri incredibili di volere i 60 punti per sé. Dario Zanolin ha seguito questa volta al terzo posto. Sono stati questi tre a dividersi il podio. In testa c'era di nuovo Eliot Vidalence (1:1) della Svizzera francese, che si è anche assicurato il bonus del primo giro per entrambe le manche. Dietro di lui Dario Zanolin (2:3) davanti a Noe Zumstein (4:2).

Coppa Backyard Racing U16

Nella Backyard Racing U16 Cup, un totale di 32 partecipanti ha lottato per ottenere punti importanti. Nelle qualifiche, è stato ancora una volta l'emergente Lyonel Reichl a farsi notare. Ha conquistato la pole position con soli 0,91 secondi di vantaggio su Fabio Artho. Dietro di lui, al terzo posto, si è piazzato Kimi Isler, che ha lentamente recuperato il deficit di allenamento della primavera. Nella prima gara è stato Kimi Isler a guidare il gruppo fino a poco prima della fine. Lyonel, con una brutta partenza e una scivolata al secondo giro, ha mostrato tutto il suo potenziale e ha superato Kimi all'ultimo giro per aggiudicarsi la vittoria di gara. Fabio Artho è stato vittima di una pesante caduta al terzo giro e non ha potuto guidare a pieno ritmo con una spalla danneggiata. Leo Badertscher ha combattuto un emozionante duello con Simon Zetzmann per il terzo posto fino al traguardo, che Leo è riuscito a conquistare alla fine. Fabio Artho ha deciso di non prendere il via nella seconda gara e quindi un grande favorito è stato eliminato. Simon Zetzmann ha colto l'occasione e ha guidato il gruppo per metà gara. Per questa prestazione ha ricevuto 20.- in contanti e la bellissima targa di vincitore del primo giro da IXS, Motul, Pirelli e 100%. Sfortunatamente, è caduto in modo spettacolare con un giro nella foresta, perdendo così un possibile podio. A beneficiarne sono stati Kimi Isler, Leo Badertscher e, come poteva essere altrimenti, il nuovo arrivato Lyonel Reichl, che si è lanciato da dietro. Quest'ultimo ha preso subito il comando e ha vinto un'altra gara. Kimi Isler ha seguito in seconda posizione davanti al forte Leo Badertscher. Il primo posto è stato riservato ai più giovani. Lyonel Reichl (1:1) ha preceduto Kimi Isler (2:2) e Leo Badertscher (3:3).

Coppa SJMCC U20

Nella SJMCC U20 Cup, che è stata nuovamente integrata nella classe MXRS 125, hanno gareggiato 17 piloti SJMCC. I due più veloci sono riusciti a battere tutti i piloti della MXRS. Kevin Brumann (1:1) ha conquistato la vittoria di giornata davanti a Remo Schudel (2:2) ed Eric Rütsche (3:3) ha completato il trio di vincitori. Anche i due primi giri sono andati al giovane Kevin Brumann di Ehrendingen.

Il programma prevede una pausa più lunga dalle gare prima dell'evento SAM di Ederswiler a metà giugno. Nel frattempo, però, non mancheranno gli allenamenti, ad esempio durante la Pentecoste a Vesoul in collaborazione con il club di fuoristrada di Wettingen, dove si svolge l'annuale allenamento di Pentecoste.

Info stampa/immagini/ulteriori informazioni: SJMCC

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT