Resoconto della gara SJMCC Feldkirch

Anche quest'anno il team SJMCC ha potuto partecipare al fantastico evento di Feldkirch.
L'intenso caldo estivo è arrivato anche a Feldkirch e quindi è stato necessario utilizzare molta acqua per evitare la formazione di grandi quantità di polvere. Tuttavia, il tutto ha funzionato molto bene e, se necessario, l'organizzatore ha persino permesso dei giri introduttivi. Molto professionale come sempre a Feldkirch.
Coppa SJMCC U9
Erano 19 i corridori in lista di partenza per la SJMCC U9 Cup. Nelle qualifiche, Yanis Näf ha fatto registrare il giro più veloce sul tracciato leggermente accorciato. Tuttavia, è stato seguito da vicino da Mick Roder, che ha iniziato con una licenza giornaliera, e da Emil Ziemer in terza posizione. Tutti e tre erano a meno di 0,2 secondi l'uno dall'altro, il che prometteva gare emozionanti. Poco prima della pausa pranzo, è stato il momento della partenza della prima gara. Yanis Näf non ha lasciato nulla al caso e ha condotto l'intera gara davanti a Emil Ziemer, che era sempre sulla ruota posteriore di Yanis. Mick Roder era un po' più indietro e si è assicurato il terzo posto. Nella seconda gara, è stato Mick Roder ad assicurarsi l'ambita targa del primo giro da IXS, Motul, 100% e Pirelli. È stato seguito da Emil Ziemer, che ha preso il comando dopo tre giri. Yanis Näf è partito in terza posizione, ma si è fatto costantemente strada ed è riuscito a superare Emil Ziemer all'ultimo giro. Anche Luis Santeusanio ha lottato per farsi strada dopo una brutta partenza e alla fine è arrivato terzo. La gara di Feldkirch è stata vinta da Yanis Näf (1:1) davanti a Emil Ziemer (2:2), seguito da Luis Santeusanio (4:3) al terzo posto.
Coppa Backyard Racing U16
Kimi Isler ha realizzato una grande prestazione nelle qualifiche della Backyard Racing U16 Cup ed è risultato primo sulla griglia di partenza. È stato seguito da Lyonel Reichl e Fabio Artho, separati da un solo centesimo di secondo. Nella prima gara, subito dopo la pausa pranzo, la pista era molto bagnata e di conseguenza scivolosa sulla superficie dura. Il giro di formazione è valso oro. Kimi Isler ha preso subito il comando, seguito da Lyonel Reichl. Fabio Artho, terzo, ha sottovalutato la scivolosità della pista ed è dovuto scendere due volte nel corso del primo giro. Ma quando Fabio si è reso conto che la lentezza è più veloce, ha effettuato giri puliti ed è riuscito a risalire al terzo posto. Il duello tra Kimi Isler e Lyonel Reichl è stato entusiasmante. Lyonel ha ridotto sempre di più il distacco e ha messo sotto pressione Kimi Isler. Una piccola chiazza di bagnato dopo una curva è stata troppo per Kimi ed è stato costretto a scendere. Lyonel ha vinto la gara davanti a Kimi Isler e Fabio Artho. Nella seconda gara, è stato Fabio Artho a non lasciare nulla al caso. Una vittoria da inizio a fine gara in uno stile assolutamente convincente. È stato seguito a distanza di sicurezza da Lyonel Reichl davanti a Kimi Isler. I tre hanno condotto la propria gara e nessuno di loro è mai riuscito a recuperare posizioni, perché i distacchi erano troppo grandi fin dall'inizio. Il consistente Lyonel Reichl (1-2) è salito sul podio davanti a Fabio Artho (3-1) e Kimi Isler (2-3). Fabio e Kimi si sono assicurati i 20 franchi svizzeri e la bellissima targa per il premio di vincitore del primo giro da parte di Motul, IXS, 100%, Pirelli e SJMCC.
Classe U20
Anche i big della classe U20 erano presenti in gran numero e sono stati dominati da Luan Kündig. Seguito da Luca Andrich con licenza giornaliera, davanti a Joel Stierli. Anche le manche di gara sono state quasi identiche per due volte. Luan Kündig si è assicurato due volte il premio di vincitore del primo giro e ha vinto entrambe le manche, anche se a volte ha subito la pressione di Luca Andrich. Joel Stierli è partito molto forte ed è rimasto in seconda posizione per una buona metà della gara, ma verso la fine ha perso molti metri rispetto ai suoi due avversari ed è arrivato terzo. Luca Andrich si è piazzato in mezzo. Logicamente, Luan Kündig (1:1) è salito sul gradino più alto del podio davanti a Luca Andrich (2:2) e Joel Stierli (3:3) lo ha seguito in terza posizione, con l'ultima gara prima della pausa estiva che si svolgerà il prossimo fine settimana nell'ambito dell'evento MXRS di Zuckenriet. Non vediamo l'ora di assistere a gare entusiasmanti. Tornerà al via anche la Tecton U12 Cup, che non ha potuto partecipare a Feldkirch questo fine settimana a causa della Scott Kids Cup.