Schuberth C5 - più silenzioso e sicuro

Schuberth ha lanciato il suo primo casco flip-up 20 anni fa con il "Concept". Ora, con il C5, Schuberth lancia quello che sostiene essere il miglior casco flip-up fino ad oggi. Promette un buon isolamento acustico, un alto livello di sicurezza e tanto comfort.
20.000 ore sono state impiegate per sviluppare questo nuovo casco. Schuberth ha dichiarato in occasione della presentazione online del nuovo casco flip-up di punta C5. Gli obiettivi principali erano quelli di rendere il casco più leggero, sicuro, sottile e silenzioso e di integrare il miglior sistema di comunicazione possibile. Obiettivi elevati, che l'azienda di Magdeburgo afferma di essere riuscita a raggiungere.
Lo Schuberth C5 è più leggero di 55 grammi rispetto al suo predecessore. È il primo casco flip-up di Schuberth a soddisfare la nuova norma europea ECE-R 22.06 ed è omologato sia come casco jet quando è aperto sia come casco integrale. In termini di attenuazione del suono, Schuberth dichiara che il pilota dovrebbe sentire solo 85 decibel a 100 km/h su una moto nuda.
Varie caratteristiche
Come casco da turismo, lo Schuberth C5 non deve essere solo sicuro, ma soprattutto pratico, ed è per questo che i tedeschi lo hanno dotato di una serie di caratteristiche. Ad esempio, c'è il "Visor Memory System", che garantisce che la visiera rimanga nella posizione precedente dopo l'apertura e la chiusura della mentoniera. Quindi, se la visiera era precedentemente chiusa, lo è anche quando si chiude la mentoniera; se era aperta, rimane aperta.
Naturalmente, il C5 è anche predisposto per un sistema di comunicazione. Il sistema sviluppato in collaborazione con Sena è integrato nel casco in modo molto semplice. Gli altoparlanti e il cablaggio interno sono installati a regola d'arte, in modo da dover collegare solo l'unità principale e quella di controllo.
Dimensioni e colori
Schuberth offre il C5 in vari colori e design: sono disponibili 6 colori solidi e due design in 4 colori ciascuno. Il C5 è disponibile in sette taglie, dalla XS (53) alla XXXL (65), e Schuberth offre due diverse misure di calotta. Il prezzo di vendita consigliato per i caschi a tinta unita è di 629 euro, mentre le versioni con decorazioni costano 729 euro.