Casa / Test e tecnologia  / Moda  / Schuberth S3 - Sicurezza in gara e comfort da turismo

Schuberth S3 - Sicurezza in gara e comfort da turismo

Lo Schuberth S3 è il prossimo passo di Schuberth nel segmento dei caschi sportivi da turismo. È il primo casco integrale di Schuberth a rispettare la nuova omologazione ECE 22.06.

Lo Schuberth S3 combina le prestazioni e la sicurezza di un casco da corsa con il comfort di un casco da turismo. Il nuovo S3 è stato progettato per soddisfare tutti gli elevati standard Schuberth in termini di sicurezza, aerodinamica e aeroacustica.

 

In questo segmento dal 1976

Christoph Klotzbach, CEO di Schuberth: "Dopo tre anni e migliaia di ore di progettazione, sviluppo e test, siamo lieti di presentare il nostro nuovo S3. I caschi integrali fanno parte del DNA di Schuberth: abbiamo lanciato il nostro primo casco in questo segmento nel 1976. Siamo orgogliosi di aver unito tutti i componenti di questo DNA e gli ultimi standard di sicurezza e comfort di Schuberth nel nuovo S3".

Protezione, aerodinamica e acustica

Durante il processo di sviluppo, ingegneri, tecnici e collaudatori hanno trascorso molte ore nella galleria del vento Schuberth e su strada. Hanno affinato il design del casco per offrire a ogni pilota la migliore protezione della testa, aerodinamica e aeroacustica.

Guscio in fibra di vetro con rinforzo in carbonio

Il produttore tedesco di caschi sottolinea che la sicurezza è la priorità assoluta di Schuberth. Pertanto, il raggiungimento della migliore sicurezza attiva e passiva era la priorità assoluta anche in questo progetto. Lo Schuberth S3 è, insieme al C5 e l'E2, il terzo casco che soddisfa le nuove norme di sicurezza ECE 22.06. L'S3 ha una calotta in fibra di vetro con un rinforzo aggiuntivo in fibra di carbonio, che ha lo scopo di garantire un migliore assorbimento degli urti con un peso inferiore.

 

L'S3 è anche dotato del sistema SRS - Schuberth Rescue System. In caso di incidente, i guanciali possono essere rimossi dai servizi di soccorso. Questo riduce le forze sul collo e facilita la rimozione del casco.

Comfort di utilizzo

Oltre alla sicurezza, Schuberth pone i massimi requisiti anche per quanto riguarda il comfort di calzata. Questo è garantito da quattro elementi principali: la geometria dell'EPS, la ventilazione del casco, le prestazioni aeroacustiche e la qualità dell'imbottitura. L'S3 offre un flusso d'aria permanente grazie alla ventilazione regolabile della testa e a un estrattore d'aria integrato nello spoiler. Il rivestimento interno dell'S3 è stato appositamente sviluppato per garantire una calzata sicura, la sicurezza alle alte velocità e un comfort senza compromessi nei lunghi viaggi.

Antibatterico

L'imbottitura dello Schuberth S3 è realizzata con tessuti antibatterici e traspiranti di alta qualità provenienti dall'Italia, che soddisfano i rigorosi standard Oeko-Tex 100. Per offrire il massimo comfort a tutte le forme di testa, il nuovo Schuberth S3 fa parte del Programma Individuale Schuberth, che consente un'ampia gamma di opzioni di personalizzazione.

Sistema di comunicazione

Il nuovo S3 è predisposto per il sistema di comunicazione Schuberth SC2. È precablato con altoparlanti HD, microfono HD e tre antenne per Mesh lntercom, Bluetooth lntercom e radio FM. "L'installazione del sistema di comunicazione non è mai stata così semplice. È sufficiente rimuovere due piccole coperture sul lato e sul retro del casco e far scattare in posizione il telecomando e l'unità di comunicazione principale".

 

Grazie alla tecnologia Mesh 2.0, è ora possibile connettersi a un numero virtualmente illimitato di partecipanti. Inoltre, il sistema Schuberth SC2 offre altoparlanti HD e l'ultimo microfono di Sena, il controllo avanzato del rumore, un assistente digitale e una portata fino a 2 chilometri.

Sviluppo intensivo per lo Schubert S3

Matteo Schieppati, responsabile della Business Unit Moto, afferma: "Da quando Schuberth ha lanciato il suo primo casco integrale, il mercato delle moto è cambiato drasticamente. Ma le sport tourer premium e le naked sono ancora due dei segmenti di mercato più importanti. Ecco perché abbiamo messo tutta la nostra conoscenza e passione nello sviluppo di un nuovo casco integrale sport-touring alla fine del 2019. Sono sicuro che, grazie a tutte le sue caratteristiche, il nostro nuovo S3 sarà in grado di conquistare una posizione di primo piano in un segmento così impegnativo."

Colori e decori

Nel 2023, Schuberth offrirà il nuovo S3 con due design in tre combinazioni di colori e tre tinte unite. L'S3 è disponibile in sette taglie, dalla XS (53) alla 3XL (65). I caschi monocolore hanno un prezzo di partenza di 549 franchi, mentre le varianti con decorazioni hanno un prezzo di partenza di 649 franchi. Disponibile a partire dalla primavera presso qualsiasi rivenditore Schuberth. pro-moto.ch.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT