Seewer: nuova ricetta!

Jeremy Seewer è riuscito a tirarsi fuori dalla buca in cui era caduto a causa dei suoi problemi di salute nella seconda gara. MXGP in Turchia era arrivato. Nel frattempo, sembra aver trovato una soluzione.
Jeremy Seewer (Yamaha) ha recuperato bene durante le due settimane e mezzo di pausa prima dell'MXGP di Sardegna a Riola (I) e si è recato in Italia di buon umore. Seewer: "Finora avevo preso delle vitamine per la preparazione. Ora abbiamo una miscela di integratori alimentari sviluppata appositamente per me. Ha funzionato in modo tale da permettermi di adattare il mio allenamento e di allenarmi per la prima volta nel modo che desidero".
Jeremy Seewer: "È bello essere finalmente di nuovo me stesso".
Seewer di nuovo nella top 5
A Riola Sardo, invece, i progressi in qualifica non erano ancora evidenti con il 17° posto. "Per ottenere una buona posizione, bisogna essere pronti al 100% in qualifica e prendersi molti rischi per un giro. È il momento più pericoloso della giornata!", spiega Seewer. "Sapevo anche che la posizione in griglia non sarebbe stata così importante qui e non ho dato il massimo".
In effetti, Seewer è salito subito al quarto posto in Gara 1 con una partenza super, ha difeso a lungo questa posizione, ma alla fine ha perso due posizioni.

Gara 1 era già buona, ma è andata ancora meglio!
In gara 2, la partenza non è stata delle migliori e Seewer si è piazzato in 13a posizione. Tuttavia, il 27enne ha lottato per risalire fino al 5° posto con buoni tempi sul giro. "La seconda gara, in particolare, è stata fantastica", ha dichiarato un felicissimo Seewer. "Sono stato in grado di lottare fino alla fine e mi sono sentito bene. È stato bello arrivare tra i primi 5 nel GP più difficile dell'anno. Non sono ancora dove vorrei essere, ma ci stiamo avvicinando. Ora spero che le cose continuino a migliorare. Non parteciperò al Motocross delle Nazioni, quindi ho due settimane di pausa in cui cercherò di prepararmi come sono abituato a fare. Vediamo dove mi porterà. E poi continuerò senza pause fino alla fine della stagione".

Arnaud Tonus: qualifiche sensazionali, ma nessuna fortuna nelle gare.
Ancora primi successi
Arnaud Tonus (Yamaha) è tornato dalla pausa per infortunio in Turchia e ha concluso al 12° posto il secondo MXGP, come aveva fatto tre giorni prima. A Riola Sardo, ha ottenuto un ottimo quinto posto nelle qualifiche, ma le cose non sono andate secondo i piani per il pilota ginevrino nelle gare. Ha perso molte posizioni fin dall'inizio. In gara 1, si è schierato al 15° posto ed è stato eliminato al 16°. In gara 2, è scivolato in fondo allo schieramento al primo giro e alla fine è riuscito a guadagnare punti solo con il 19° posto.
Valentin Guillod (Yamaha) ha ottenuto un nuovo miglior risultato in Turchia subito dopo aver conquistato in anticipo i due titoli del campionato svizzero. Il 28enne ha faticato in Sardegna. È rimasto molto indietro in entrambe le gare, è stato doppiato in entrambe le occasioni e si è dovuto accontentare del 22° posto.

Il debuttante della Moto2 Kevin Brumann è tornato dalla pausa per infortunio con un nuovo miglior risultato.
Kevin Brumann: nuovo record
Il debuttante della MX2 Kevin Brumann (Yamaha) è rimasto intrappolato nella prima curva di gara 1 in Sardegna e ha mancato di poco i punti con il 21° posto. In gara 2, il 17enne argoviese ha lottato per risalire fino al 13° posto, poi è caduto, ma ha comunque registrato un nuovo record di carriera con il 16° posto.
Risultati
MXGP dalla Sardegna
Classifica del Campionato del Mondo dopo 20 gare su 36
1. Jeffrey Herlings (NL), KTM, 371
2° Tim Gajser (SLO), Honda, 370 punti
2° Romain Febvre (F), Kawasaki, 367
4° Jorge Prado (E), KTM, 359
5° Antonio Cairoli (I), KTM, 326
6° Jeremy Seewer (CH), Yamaha, 280
7° Pauls Jonass (LAT), GasGas, 254
8° Glenn Coldenhoff (NL), Yamaha, 234
9° Alessandro Lupino (I), KTM, 185
10° Ben Watson (GB), Yamaha, 171
19° Arnaud Tonus (CH), Yamaha, 74
31. Valentin Guillod (CH), Yamaha, 9
Immagini: Yamaha-Racing, Eva Szabadfi