Casa / Notizie sulla moto  / Sei un maiale ambientalista?

Sei un maiale ambientalista?

UmweltLe emissioni di CO2 sono troppo alte? La scelta delle parole da sola esprime perfettamente l'attuale allarmismo e il framing dei mass media sulle questioni climatiche.

 

"Non vogliamo una dittatura del codino" - un politico austriaco sull'attivismo climatico (Video):

 

I fatti

Le emissioni totali di CO2 causate dall'uso di combustibili e carburanti in Svizzera sono state pari a 33,85 milioni di tonnellate nel 2016. Non si tratta nemmeno dell'uno per mille (cioè un millesimo) delle emissioni globali di CO2, il che ci invita ad avere una visione più ampia:

 

Nel 2017, il 39% di questo 1 per mille di CO2-Le emissioni in Svizzera sono attribuibili ai trasporti. Se si esclude il traffico aereo, questa cifra si dimezza nuovamente.

 

Basta salvare il mondo in fretta ... o l'1,3 per cento del 50 per cento del 39 per cento dell'uno per mille

A loro volta, tutti i motociclisti in Svizzera ne rappresentano l'1,3%. A livello globale, quindi, siamo responsabili dell'1,3% del 50% del 39% dello 0,1% di 36.200.000.000 di tonnellate di emissioni di CO2, ovvero lo 0,0000531 per mille della quantità totale di CO2 emessa nel mondo.

 

 

 

Vedi anche:

https://www.bfs.admin.ch/bfs/de/home/statistiken/mobilitaet-verkehr/unfaelle-umweltauswirkungen/umweltauswirkungen.html

 

 

Commento: Tutoraggio per il movimento giovanile "I venerdì del futuro":

Nel nostro sistema economico (ideologia = capitalismo neoliberista - ecco una lezione per il movimento giovanile Fridays for Future: https://www.nachdenkseiten.de/?p=30286), ci si aspetta che tutti accumulino cose, che le comprino, anche se non ne hanno oggettivamente bisogno (ad esempio, uno smartphone sempre nuovo). Al giorno d'oggi, tuttavia, molti beni di consumo sono solitamente di qualità inferiore. Sono deliberatamente etichettati con una "data di scadenza" (obsolescenza programmata - tutoraggio per il movimento giovanile Fridays for Future: https://www.youtube.com/watch?v=xaQyoAt6O58).

Si suppone che si guastino abbastanza rapidamente e che debbano essere sostituiti. (Ad esempio, le funzioni del telefono cellulare diventano improvvisamente più lente dopo un aggiornamento).

Anche questo è un tributo all'eterna crescita economica. Le conseguenze per la natura dell'accumulo di montagne di rifiuti e della crescente domanda di materie prime sono devastanti, ma non hanno alcun ruolo né nei partiti verdi né nei media e quindi, purtroppo, anche nel movimento giovanile dei "Venerdì del futuro".

Anche se guidiamo tutti in modalità elettrica: La natura continuerà a essere sacrificata senza controllo al movimento della crescita eterna e, senza rendersene conto, i giovani si lasciano persino imbrigliare nelle politiche che stanno causando tutto questo. Una politica che insegue i microgrammi dei gas di scarico, ma che ignora completamente le megatonnellate di un ciclo insensato di materie prime e il relativo spreco di energia e le montagne di rifiuti dei prodotti usa e getta.

Ergo: i politici e i media stanno creando la loro realtà che non ha nulla a che fare con il mondo reale - e noi ci caschiamo. Ora si suppone che tutti noi compriamo nuovi veicoli a causa delle zone ambientali - e alimentiamo la crescita eterna - tutto in nome dell'ambiente.

Il Medioevo ci saluta...

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT