Casa / Lo sport  / L'ingresso nelle gare di motocross

L'ingresso nelle gare di motocross

Il Club Svizzero di Motocross Giovanile (SJMCC) è il luogo di riferimento per i giovani piloti da quasi 40 anni.

La maggior parte dell'élite del motocross di oggi ha trascorso i suoi primi anni di vita nelle sessioni di allenamento e nelle gare dell'SJMCC su moto da 50, 65 o 85. Alcuni di loro sono passati dalla fabbrica dei talenti al campionato del mondo (ad esempio Jeremy Seewer, Randy Krummenacher o Dominique Aegerter). Diligenza, perseveranza, disciplina, coraggio, divertimento, passione, correttezza e amicizia sono tutti elementi molto importanti. Lo scambio tra i partecipanti, lo scambio incrociato e le sessioni di allenamento di prova rendono più facile iniziare. Dal 2018, le moto elettriche sono ammesse anche nelle classi di gara 50 cm3 e 65 cm3. L'SJMCC vuole stare al passo con la tendenza e rendere più facile iniziare.

Ecco l'ultimo resoconto di gara dell'SJMCC, che riassume l'evento finale del motocross di Wängi con interessanti interviste, che mostrano la visione delle gare dal punto di vista dei giovani piloti di motocross.

Foto: Foto d'archivio MSS
Fonte del video: SJMCC
Testo: Tobias Kloetzli
Modifica: Désirée Troxler

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT