SP Connect Moto Mount Pro

Utilizzate lo smartphone per la navigazione in moto? Abbiamo sottoposto l'SP Connect Moto Mount Pro a un breve test pratico.
Gli smartphone offrono vantaggi anche quando si guida una moto - parola chiave: radar per la pioggia o applicazioni di navigazione come Calimoto. Una soluzione intelligente per il montaggio dello smartphone su manubri tubolari è offerta dal produttore SP Connect, di cui abbiamo testato il Moto Mount Pro.
Il Moto Mount Pro comprende un morsetto con vari adattatori per diversi diametri del tubo del manubrio e si monta con la chiave a brugola in dotazione, che serve anche per regolare i due giunti.
Poiché gli smartphone di ultima generazione, in particolare, fanno fatica a tollerare le vibrazioni, abbiamo sostituito la piastra di montaggio rotonda standard del Moto Mount Pro con il "Modulo antivibrazioni" (Fr. 35.-) offerto anche da SP Connect. Grazie all'inserto in elastomero, dovrebbe ridurre le vibrazioni fino a 60 %. Abbiamo inserito il telefono stesso - nel nostro caso un iPhone 14 - nella robusta custodia SP Connect Phone Case Extreme (impermeabile, Fr. 89.-).
La composizione colpisce per la semplicità di montaggio, le numerose opzioni di posizionamento e il modo intelligente in cui lo smartphone può essere agganciato in posizione con un movimento di rotazione, anche se occorre un po' di pratica per posizionare con precisione il telefono sulla piastra di montaggio. L'unico punto critico: se si vuole fare una normale telefonata all'orecchio durante una pausa, si può sentire l'interlocutore solo molto silenziosamente attraverso la custodia. Suggerimento: passare all'altoparlante. L'SP Connect Moto Mount Pro è disponibile presso sportszone.ch.