L'atleta ai tempi di Corona - Noah Dettwiler sulla sua situazione

Ieri abbiamo parlato con Dominique Aegerter della sua attuale situazione in Spagna (qui). Oggi ci concentriamo su un giovane talento, Noah Dettwiler. Anche il giovane di Basilea è bloccato a casa in Spagna e ci parla della sua situazione di formazione.
Noah Dettwiler si è recentemente trasferito in Spagna con la famiglia, in parte per potersi allenare meglio. Il rookie della Red Bull ha potuto allenarsi bene quest'inverno e ha fatto progressi. "Ho trascorso quasi cinque settimane in Italia e mi sono allenato con Roberto Locatelli. Poi sono tornato in Spagna e di tanto in tanto in Svizzera, perché prima o poi devo andare a scuola", racconta Dettwiler. Durante i test con il suo team ad Almeria sul Circuito Nuevo Andalucia e a Valencia, tutto è andato molto bene. "Siamo riusciti a fare molte prove e anche i tempi sono stati molto buoni".
Noah Dettwiler è tornato a casa in Spagna dalla fine di febbraio. All'inizio si è allenato molto in motocross e supermoto, ma ora c'è il coprifuoco. "È un peccato, naturalmente... non possiamo più allenarci in moto. Ma mi sono allenato molto a casa, sulla mia moto e fuori in giardino. Vedo anche la situazione attuale come un'opportunità per prepararmi fisicamente alla stagione. Spero che inizi presto".
Il videomessaggio di Noah Dettwiler per noi, e naturalmente soprattutto per voi, è visibile qui sotto.