Bravo! Un nuovo evento Supermoto

Il GS Gelände-Sport Club Oberwynental rende possibile un nuovo evento Supermoto: Gontenschwil il 15 e 16 settembre 2018.
Il Team Graf, che gareggia nella classe Prestige con Timo e Kim Graf, è stato contattato alla fine del 2017 per vedere se fosse possibile organizzare una nuova gara di supermoto in Argovia. Il padre Ruedi Graf ha ricevuto rapidamente un accordo verbale per il sito da alcuni industriali di Mättenfeld a Gontenschwil. Sotto la guida di Rudolf Maerki e del GS Club Oberwynental, la questione fu affrontata seriamente. Dopo tutto, il GS Club ha esperienza: aveva già organizzato con successo la salita di Zetzwil per tre volte. Era attivo anche in altri settori (concerti rock, eventi di carte, serate di birilli, cene a base di pizza, Chlaushöck, giornate e weekend di sci, ecc.) Il GS Club ha sostenuto anche altri club motociclistici, ad esempio in occasione del motocross di Wohlen e Zetzwil, della Supermoto di Buchs AG e dei campionati su strada all'aerodromo di Buochs NW.
Dopo il via libera del GS Club all'assemblea generale, la questione è stata presa sul serio con eventi informativi per i rappresentanti dell'industria, il consiglio locale e la polizia cantonale. Con il Gilera Club Aargau e lo Schnäggeschränzer Reinach, sono stati trovati due club in grado di aiutare. La realizzazione del progetto è stata possibile solo grazie ai rappresentanti dell'industria, agli sponsor principali e secondari, agli agricoltori, alle varie autorità e a molti collaboratori. Nel frattempo, la prima Supermoto Gontenschwil da 15/16 settembre è entrato nel rettilineo d'arrivo. La sezione off-road con una collina di 240 metri di salto sta per essere completata. L'accesso al parcheggio è segnalato. Il sito di gara si trova proprio accanto alla stazione ferroviaria di Gontenschwil, quindi l'evento è raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui.
Testo e foto: OK Supermoto Gontenschwil/Team Graf/R. Maerki
Modifica: Désirée Troxler