Campionato mondiale Supersport: quarto pilota svizzero!

Marcel Brenner parteciperà al Campionato Mondiale Supersport invece che alla Supersport IDM nella seconda parte della stagione. Insieme al leader del campionato mondiale Dominique Aegerter, all'ex campione del mondo Randy Krummenacher e al debuttante Stéphane Frossard, è il quarto pilota svizzero a partecipare al campionato mondiale Supersport.
Marcel Brenner ha gareggiato per quattro anni nel Campionato Europeo Moto2 in Spagna e ha lavorato per la promozione al Campionato del Mondo Moto2. Sfortunatamente, il sogno del GP non si è avverato e il Campionato europeo non ha più potuto essere finanziato. Finora, in questa stagione, ha gareggiato per la Il team Hess-Racing vince la Supersport-IDM e lo scorso fine settimana a Estoril (P) è stato pilota sostitutivo del team Bolliger per la prima volta nel Campionato Mondiale Endurance.
Promozione al Campionato mondiale Supersport
Dopo il buon esordio sulla lunga distanza a Estoril ci sono altre notizie positive da parte di Brenner. "Sono lieto di annunciare che tra quindici giorni parteciperò per la prima volta al Campionato mondiale Supersport 600 a Most", ha dichiarato il quasi ventiquattrenne bernese. "Trascorrerò il resto del Campionato mondiale Superbike, in italiano Squadra VFT Racing spendere. Lì sostituisco l'italiano Davide Pizzoli dopo la gara di Assen. Tutto sta andando di nuovo in salita e nella direzione prevista, anche prima del previsto! Non parteciperò più all'IDM e quindi mi separo anticipatamente da Hess Racing. Vorrei ringraziare tutto il team e Konrad Hess per la perfetta soluzione provvisoria in questi tempi difficili!".
Brenner farà il suo debutto nel Campionato mondiale Supersport il 7/8 agosto a Most (CZ). Parteciperà alle restanti 16 gare (8 eventi) nella squadra italiana su una Yamaha R6, come ha già fatto nell'IDM.