Casa / Notizie sulla moto  / Suzuki GSX-8R - più carrozzeria, più sport?

Suzuki GSX-8R - più carrozzeria, più sport?

Suzuki GSX-8R

Con la Suzuki GSX-8R, la popolare naked GSX-8S è stata affiancata da una sorella (ancora più) sportiva. Nonostante i rivestimenti e il "manubrio tozzo", la posizione di guida non è troppo sportiva, per cui la GSX-8R dovrebbe eccellere anche nell'uso quotidiano.

Dopo Aprilia (RS660), Honda (CBR650R) e Yamaha (R7) hanno scoperto il potenziale delle moto sportive di media cilindrata per la strada, ora anche Suzuki entra in questo segmento con la GSX-8R. La nuova Suzuki GSX-8R è basata sulla naked GSX-8S lanciata lo scorso anno ed è anch'essa alimentata dal motore bicilindrico in linea da 776 cc con disassamento dei perni di manovella di 270°. Il peso della nuova Sugi è di 205 kg pronta per la guida e l'altezza della sella è di 810 mm.

 

Suzuki GSX-8R

La GSX-8R è stata presentata per la prima volta oggi all'EICMA di Milano.

 

C'è una nuova carenatura sportiva che include un parabrezza sviluppato nella galleria del vento per un look più sportivo e un maggiore comfort nei tour più lunghi. Le sospensioni sono Showa e, come per la naked, sono regolabili solo nel precarico. Il fatto che la nuova Suzuki GSX-8R non sia destinata a essere una supersportiva purosangue, ma una sportiva a tutto tondo, è sottolineato dalla posizione di guida sportiva ma relativamente eretta. Ciò è reso possibile dal fatto che gli stub del manubrio non sono montati a lato dei piedini della forcella, ma sulla parte superiore della pinza tripla. Suzuki ha così posizionato la GSX-8R più vicino alla Honda CBR650R che alla Yamaha R7, ergonomicamente molto sportiva, in termini di posizione di guida.

Pacchetto elettronico

Come la GSX-8S, la GSX-8R si affida al collaudato pacchetto elettronico Suzuki. La sportiva Suzuki è dotata di tre modalità di guida, controllo di trazione regolabile e ABS regolabile. Poiché non è presente l'IMU, i sistemi non dipendono dall'angolo di piega, ma garantiscono comunque una maggiore sicurezza nell'uso quotidiano e nelle uscite sportive.

 

Suzuki GSX-8R

Il display TFT visualizza le modalità selezionate nell'angolo superiore destro.

 

Chi ha familiarità con la Naked conoscerà anche il display TFT a colori, che mostra le varie opzioni di impostazione.

 

La GSX-8R sarà disponibile nei colori blu, bianco-rosso e grigio. Il prezzo non è ancora stato comunicato.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT