Swiss 500 Miles - Iscrizioni aperte

Dal 2008, la 500 Miglia svizzera è una speciale avventura a due ruote sul suolo nazionale. Solo le moto Harley-Davidson o Buell possono partecipare a questa speciale corsa di resistenza. Gli interessati possono ora iscriversi all'undicesima edizione del 16/17 giugno 2018.
Il nome di questo evento, rivolto specificamente ai motociclisti Harley-Davidson e Buell, dice tutto: l'obiettivo è quello di percorrere 500 miglia - ovvero 805 chilometri - attraversando la Svizzera su un percorso prestabilito. Il tutto entro 24 ore. Accorciare il percorso o accelerare per arrivare più velocemente al traguardo? Non è possibile, perché bisogna raggiungere le postazioni del percorso e ottenere un timbro, proprio come in un rally. Inoltre, le singole postazioni sono aperte solo in determinati orari e ci sono punti di controllo nascosti. Se ne perdete uno, probabilmente è la fine delle 500 miglia...
Un'esperienza indimenticabile
Come sappiamo per esperienza personale, chiunque arrivi al traguardo è pronto per le tagliatelle. Ma il pilota e l'eventuale passeggero ricevono una bella spilla che attira l'attenzione di tutti i motociclisti. E la sensazione di felicità che vi aspetta è unica! Inoltre, si parlerà a lungo di queste 24 ore...Sono iniziate le iscrizioni all'11a 500 Miglia svizzera:www.swiss500.ch
- Dopo la partenza di massa, il gruppo si disperde abbastanza rapidamente. Foto: Gabi Müller/Erwin W. Wyrsch.
- In mostra un'ampia varietà di Harley-Davidson e Buell. Foto: Gabi Müller/Erwin W. Wyrsch.
- Se siete in testa, dovete tenere d'occhio il road book. Immagine: Gabi Müller/Erwin W. Wyrsch.
- Molti partecipanti viaggiano in gruppo. Anche i fan provenienti dall'estero partecipano regolarmente. Foto: Gabi Müller/Erwin W. Wyrsch.
- Al punto di controllo. Qui si ottengono i timbri necessari nel road book. Solo con tutti i timbri si ottiene la spilla alla fine. Immagine: Gabi Müller/Erwin W. Wyrsch.
- La spilla della 500 Miglia svizzera. Immagine: Dimitri Hüppi.