Gli Swiss Harley Days 2024 a Lugano

Gli ormai tradizionali Swiss Harley Days sono di nuovo alle porte. La grande festa delle Harley si terrà ancora una volta a Lugano dal 5 al 7 luglio.
Ancora una volta, migliaia di appassionati di moto si recheranno a sud durante i tre giorni per celebrare il loro amore per le moto e in particolare per i veicoli di Milwaukee. Sono attesi ancora una volta fino a 100.000 visitatori, ai quali sarà offerto un ricco programma. Ecco alcuni dei punti salienti:
Venerdì 5 luglio
L'inizio ufficiale con l'arrivo della nuova "Andermatt Freedom Ride", una sorta di preludio seguito da una pedalata in Ticino, che partirà il giorno prima da Andermatt, e dalla Rokker Charity Ride. Quest'ultima andrà da Hinwil a Lugano passando per Maienfeld e raccoglierà ancora una volta fondi per le persone svantaggiate (www.charityride.ch). Nel pomeriggio ci saranno giri di prova con i nuovi modelli Harley e la sera le esibizioni dal vivo di O.I.&B. Zucchero (cover band italiana di Zucchero) e Popa Chuby garantiranno una buona atmosfera.
Sabato 6 luglio
Grande parata di Harley-Davidson, l'evento clou del weekend. Migliaia di moto percorreranno le strade di Lugano, presentandosi in tutto il loro splendore e guadagnandosi ancora una volta gli applausi degli spettatori lungo il percorso della parata. La sera si esibiranno dal vivo: The Minx, Shades of Purple e Coreleoni.
Domenica 7 luglio
Anche l'ultimo giorno ha molto da offrire. C'è un Harley-Davidson Custom Bike Show e il relativo finale.
Oltre ai punti salienti già citati, i visitatori troveranno un'area espositiva con interessanti opportunità di shopping. E, naturalmente, ci sarà anche molto da mangiare e da bere: sarà disponibile una vasta scelta di stand gastronomici.
Info: swissharleydays.ch
Testo: Philip Hirs, dc