Pit stop del Team Bolliger: "Ogni secondo è importante".

Al motofestival di Berna, il team svizzero di endurance Bolliger darà prova di spettacolari pit stop con il nuovo arrivato Marcel Brenner. Ogni secondo è importante.
Marcel Brenner guida la Kawasaki Endurance nella Action Hall 2.0 del motofestival fino alla tavola, la moto viene sollevata, le ruote vengono cambiate, il serbatoio viene riempito e Brenner riparte in velocità. Un magnifico pit stop. "È stato davvero brutto, almeno ora i ragazzi non devono più essere nervosi", dice il boss del team Kevin Bolliger al profano. Perché per il Team Bolliger ogni secondo conta durante il pit stop. "E non è stato perfetto, ma ci manca anche un uomo di esperienza, motivo per cui non tutti possono lavorare al loro posto", spiega Bolliger.
E nella corsa successiva, diventa chiaro che i ragazzi possono davvero farlo ancora più velocemente. Non c'è da stupirsi, perché il pit stop è molto importante per il Team Bolliger. "Se perdiamo 1 secondo al pit stop, i piloti devono guidare 0,5 secondi più velocemente per 20 giri", dice Bolliger. E questo significa più rischi. Un rischio che deve essere evitato nelle gare di durata. Perché se si vuole vincere, bisogna finire. Ecco perché in gara i piloti sono da uno a un secondo e mezzo più lenti rispetto alle qualifiche, ad esempio.
Vivere il pit stop Bolliger dal vivo
Se volete vivere questo spettacolo dal vivo, potete farlo su motofestival a Berna fino a domenica. Gli spettacoli si svolgono nei seguenti orari:
Giovedì: 13:15, 16:15, 19:15
Venerdì: 10:15, 13:15, 16:15
Sabato: 09:30, 12:30, 15:30
Domenica: 09:30, 12:30, 15:00