Casa / Generale  / Sondaggio sui motociclisti sul Brünig

Sondaggio sui motociclisti sul Brünig

Befragung am Brünig

Chiunque guidi una moto sul Brünig domani sabato (11.06.2022) ha la possibilità di esprimersi a favore della sicurezza dei motociclisti sul trafficato passo. Insieme a Jacques Cornu, l'USTRA sta raccogliendo i suggerimenti dei motociclisti per i futuri miglioramenti della sicurezza stradale sul passo.

L'USTRA ha lanciato un progetto per ottimizzare la sicurezza dei motociclisti sul versante bernese del Passo del Brünig. Per trovare le misure migliori, l'Ufficio federale delle strade si affida anche al feedback dei motociclisti. L'11 giugno 2022, in collaborazione con Jacques Cornu, si svolgerà un sondaggio sul Brünig. Tuttavia, poiché non si tratta ovviamente di un controllo, i motociclisti non possono essere allontanati dalla strada, ma devono fermarsi di loro spontanea volontà.

 

Sul lato di Berna dell'autostrada A8 Brünigstrasse, la ASTRA adottare diverse misure per ottimizzare la sicurezza dei motociclisti. Ciò è dovuto ai diversi incidenti che hanno coinvolto le moto negli ultimi anni. Sebbene il numero di incidenti non sia di per sé superiore a quello di altre strade di valico, vale la pena prestare particolare attenzione alla sicurezza dei motociclisti con l'obiettivo di ridurre ulteriormente il numero di incidenti.

Indagine sul Brünig

Il sondaggio si svolgerà in loco sabato 11 giugno 2022. I motociclisti potranno condividere le loro esperienze e osservazioni con Jacques Cornu e il resto del team e contribuire con i loro consigli e suggerimenti per ottimizzare ulteriormente la sicurezza.

 

L'indagine si svolge in due punti. Al mattino, gli automobilisti in discesa saranno intervistati nella zona di Unterbach. Nel pomeriggio, gli automobilisti che viaggiano in salita saranno intervistati nella zona di Passhöhe. Gli orari sono i seguenti: Dalle 9 alle 11 - zona di Unterbach (direttamente sulla strada). Dalle 13.30 alle 16.00 - zona della vetta del Passo.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT