Casa / Generale  / Tom Lüthi (19°): in basso

Tom Lüthi (19°): in basso

26° in griglia, 19° in gara e nessuna possibilità di ottenere punti nel GP di Jerez: il due volte vicecampione della Moto2 Tom Lüthi (34) ha toccato il fondo.

Nei primi quattro GP della stagione 2021, Tom Lüthi ha ottenuto un solo punto nel campionato del mondo (all'apertura del campionato del mondo in Qatar). Anche al "Gran Premio Red Bull de España" a Jerez-de-la-Frontera, il pilota bernese non ha ottenuto alcun punto. Partendo dalla 26esima posizione in griglia, al 19° posto, il 17 volte vincitore di un GP ha mancato di nuovo nettamente l'appuntamento con i punti.

 

Lüthi non riesce a fare progressi con la Kalex del Pertamina Mandalika SAG Team. Tuttavia, spera che il 16 maggio, in occasione del GP di Francia a Le Mans, una pista dove Lüthi ha già vinto due volte, si possa finalmente vedere la luce in fondo al tunnel.

 

 

Lüthi ha dichiarato: "Purtroppo qui a Jerez non abbiamo fatto progressi né in prova né in gara. Vado sempre a lottare, ma non abbiamo la velocità necessaria. La prossima settimana discuterò con la squadra su cosa è necessario fare. Mi allenerò insieme al mio compagno di squadra Bo Bendsneyder. Spero di potermi divertire e di schiarirmi le idee prima di tornare in Svizzera per prepararmi a Le Mans. Mi dispiace molto per la squadra di non poter ottenere risultati migliori. Ma siamo convinti che prima o poi le cose si risolleveranno. Forse a Le Mans riusciremo a fare il primo passo in avanti".

Risultati:

Classifica del Campionato del Mondo:

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT