Scuola di equitazione Tom Lüthi

Tom Lüthi sta intensificando la sua collaborazione con BMW e nel 2021 sarà per la prima volta istruttore della "Tom Lüthi Riding School by BMW Motorcycle".
Il pilota di lunga data del Campionato del Mondo Moto2 spiega come è nata la Tom Lüthi Riding School by BMW Motorcycle: "Da tempo avevamo l'idea di accompagnare e guidare le sessioni di allenamento in pista. Negli ultimi due anni, BMW mi ha fornito una moto per prepararmi alla stagione. È un grande vantaggio! Non ci è consentito allenarci con una potenza del motore simile a quella della Moto2, quindi la S 1000 RR è l'ideale".

In 13 anni nel solo Campionato del Mondo Moto2, Tom Lüthi ha acquisito un'incredibile quantità di esperienza, che ora vuole trasmettere. Immagine: Glänzel
Eventi cool
"Quando mi allenavo con la BMW ad Almeria, ho visto che per molte persone il fatto che mi allenassi lì era un valore aggiunto. Si divertivano a guardare le spalle di Lüthi, a chiacchierare con Lüthi o ad allenarsi con lui. Io facevo il mio lavoro, ma mi piaceva anche chiacchierare con le persone. Finalmente possiamo mettere in pratica l'idea. Le due sessioni di allenamento del 2021 dovrebbero essere un segnale di partenza da cui partire. I trackday sono eventi interessanti in cui posso davvero dare qualcosa ai partecipanti: so come muovermi e posso rendere felici le persone. Non vedo l'ora di vedere come reagiranno ai miei consigli".
Per principianti ed esperti
In collaborazione con FVP Moto e BMW, Tom Lüthi condividerà le sue conoscenze con il pubblico per la prima volta nel 2021 presso la "Riding School". I corsi di formazione in pista sono progettati per piloti con diversi livelli di esperienza e sono aperti a moto di tutte le marche. In ogni corso, i piloti sono divisi in gruppi diversi, dai principianti ai piloti esperti. Tom Lüthi è affiancato da un team di istruttori esperti di FVP Moto per garantire che tutti i partecipanti ricevano il miglior supporto possibile.

Non solo potrete imparare dai professionisti durante le sessioni di allenamento, ma potrete anche provare la nuova BMW M 1000 RR, ad esempio.
Test drive BMW
BMW Motorrad Svizzera mette inoltre a disposizione una flotta di prova con i modelli BMW M 1000 RR, BMW S 1000 RR e BMW S 1000 XR, che possono essere utilizzati dai partecipanti su richiesta.
può essere utilizzato per un periodo di tempo.
Date 2021:
26 aprile, Circuito di Digione-Prenois (F)
18 luglio, Anneau du Rhin (F)
Registrazione sotto www.fvp-moto.ch