Tom Lüthi: Proprio in fondo.

Purtroppo, il GP del Sachsenring non ha rappresentato una svolta nemmeno per Tom Lüthi: il Campione del Mondo 125cc del 2005 è passato dal 28° posto in griglia a un non memorabile 19° posto nella gara della Moto2.
La discesa di Tom Lüthi (Pertamina Mandalika SAG Team) sembra non avere fine. Anche nel GP di Germania al Sachsenring, il 34enne svizzero, due volte campione del mondo Moto2 e 17 volte vincitore di un GP, è stato solo l'ombra di se stesso. Non si è mai avvicinato ai tempi migliori durante tutto il fine settimana. Da un già deludente 28° posto in griglia, è riuscito a concludere solo al 19° posto. Di conseguenza, Lüthi ha ottenuto solo due punti in questa stagione e si trova in un disperato 31° posto nel campionato mondiale.
"Portare con sé gli aspetti positivi"
Tom Lüthi sulla sua gara: "È stato un altro fine settimana difficile e duro per noi. Il nostro piano era quello di guadagnare qualche posizione il più velocemente possibile. All'inizio non avevo un buon feeling con la moto e non sono riuscito a mantenere il ritmo desiderato, perdendo altre posizioni. Le cose sono andate meglio fino a metà gara e sono andato più avanti, anche il ritmo non era male. Ma poi ho commesso un errore e sono quasi uscito alla curva 8. L'incidente mi è costato qualche posizione. L'incidente mi è costato qualche posizione. Il finale non è stato buono, ma almeno la velocità non era male. Ora cercherò di sfruttare gli aspetti positivi per la prossima gara".
Il prossimo GP si svolgerà il prossimo fine settimana ad Assen (NL).
Risultati Moto2-GP Sachsenring (/D):