Triumph motocrosser a 10 390 franchi

Triumph aveva già annunciato a metà del 2021che entreranno nello sport fuoristrada. Nel 2024, la 250 entrerà nelle serie Supercross e Motocross degli Stati Uniti e nel Campionato del Mondo MX2. La Triumph TF 250-X dovrebbe essere disponibile in Svizzera nella primavera del 24.
Con Trionfo e Ducati, due grandi costruttori sono entrati a sorpresa nel mondo del motocross. Gli inglesi hanno portato a bordo la leggenda del motocross Ricky Carmichael e il cinque volte campione del mondo di enduro Iván Cervantes. Ducati ha reso noti i suoi piani qualche settimana faLa squadra ha ingaggiato il nove volte campione del mondo Antonio Cairoli, che però, a differenza dei britannici, non sarà pronto a partecipare al campionato mondiale di motocross fino al 2025.

La nuova Triumph TF 250-X farà il suo debutto nel Supercross statunitense nel gennaio 2024.
Triumph entrerà nel circuito MXGP del Campionato del Mondo MX2 con un team supportato dalla fabbrica già nel 2024. La TF 250-X farà il suo debutto nel campionato Supercross statunitense a gennaio. La TF 450-X seguirà nel 2025.
La crosser Triumph da 250 cc a quattro tempi
I dettagli della nuova crosser Triumph sono ora noti: La TF 250-X è alimentata da un motore a quattro tempi DOHC da 249,95 cc "ultracompatto e superleggero".

Il telaio in alluminio della prima motocrosser Triumph ospita un potente motore a quattro tempi da 250 cc a corsa breve.
Il motore sportivo ha una corsa molto breve (alesaggio x corsa: 78 x 52,3 mm) e un rapporto di compressione molto elevato, pari a 14,4 : 1. Ha valvole in titanio e pistone forgiato. Ha valvole in titanio e un pistone forgiato. Il propulsore è alloggiato in un telaio in alluminio con sospensioni KYB di alta qualità. Un moderno sistema di gestione del motore con app opzionale consente una messa a punto personalizzata del motore con mappature selezionabili e funzioni diagnostiche in tempo reale.
Triumph continua a promettere "il miglior rapporto peso-potenza della categoria". Ricky Carmichael: "La TF 250-X è una moto incredibile. È la moto che volevamo costruire. Se parliamo di telaio, trasmissione e componenti, è il meglio che si possa desiderare. Che siate piloti professionisti o amatoriali, non rimarrete delusi".
essere".
Tre centri MX in Svizzera
Una speciale rete Triumph di concessionari specializzati in motocross offre vendita, assistenza, ricambi e una nuova gamma di abbigliamento. È supportata da un sistema di fornitura di ricambi online 24/7, ottimizzato per i dispositivi mobili, che consente ai clienti di ordinare con consegna espressa direttamente dal circuito di gara.

Una nuova avventura off-road inizia per Triumph con la prima motocrosser moderna.
La TR 250-X costa 10.390 franchi svizzeri e può essere ordinata immediatamente presso i nuovi concessionari Triumph di Losanna (Moto Evasion), Svitto (Moto Centre Schwyz) o Frauenfeld (Mäge Motos). Le moto saranno disponibili dalla primavera del 2024. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito qui per trovare.
Le informazioni sul lancio di una TR 450-X e della gamma Enduro di Triumph sono attese nel corso del 2024.